Pompe iniezione per RENAULT Safrane

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SAFRANE 2.0I Benzina 105 Dal 1992 al 2009 J7R 732,733 Consultare
SAFRANE 2.0I Benzina Da 132 a 135 Dal 1992 al 2009 J7R 734,735 Consultare
SAFRANE 2.0I Benzina Da 132 a 135 Dal 1992 al 2009 J7R 738,739 Consultare
SAFRANE 2.0I Benzina 105 Dal 1992 al 1996 J7R 732.733 Consultare
SAFRANE 2.0I Benzina Da 132 a 135 Dal 1992 al 1996 J7R 734.735 Consultare
SAFRANE 2.0I Benzina Da 132 a 135 Dal 1992 al 1996 J7R 738.739 Consultare
SAFRANE 2.0I 16V Benzina 136 Dal 1996 al 2000 N7Q 710 Consultare
SAFRANE 2.0I 16V Benzina 136 Dal 1996 al 2000 N7Q 711 Consultare
SAFRANE 2.1 DIESEL TURBO Diesel Da 88 a 90 Dal 1992 al 1996 J8S 760 Consultare
SAFRANE 2.2 12V DIESEL TURBO Diesel 113 Dal 1996 al 2000 G8T 740 Consultare
SAFRANE 2.2I Benzina Da 107 a 110 Dal 1992 al 1996 J7T 762,763 Consultare
SAFRANE 2.2I Benzina Da 137 a 141 Dal 1992 al 1996 J7T 760,761 Consultare
SAFRANE 2.2I Benzina 137 Dal 1992 al 1996 J7T 766,767 Consultare
SAFRANE 2.2I Benzina Da 107 a 110 Dal 1992 al 1996 J7T 762.763 Consultare
SAFRANE 2.2I Benzina Da 137 a 141 Dal 1992 al 1996 J7T 760.761 Consultare
SAFRANE 2.2I Benzina 137 Dal 1992 al 1996 J7T 766.767 Consultare
SAFRANE 2.5 DIESEL TURBO Diesel Da 113 a 116 Dal 1992 al 1996 S8U 762.763 Consultare
SAFRANE 2.5 DIESEL TURBO Diesel Da 113 a 116 Dal 1992 al 1996 S8U 762,763 Consultare
SAFRANE 2.5I 20V Benzina 165 Dal 1996 al 2000 N7U 700 Consultare
SAFRANE 2.5I 20V Benzina 165 Dal 1996 al 2000 N7U 701 Consultare

La pompa di iniezione RENAULT SAFRANE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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