Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SAFRANE 2.0I | Benzina | 105 | Dal 1992 al 2009 | J7R 732,733 | Consultare |
SAFRANE 2.0I | Benzina | Da 132 a 135 | Dal 1992 al 2009 | J7R 734,735 | Consultare |
SAFRANE 2.0I | Benzina | Da 132 a 135 | Dal 1992 al 2009 | J7R 738,739 | Consultare |
SAFRANE 2.0I | Benzina | 105 | Dal 1992 al 1996 | J7R 732.733 | Consultare |
SAFRANE 2.0I | Benzina | Da 132 a 135 | Dal 1992 al 1996 | J7R 734.735 | Consultare |
SAFRANE 2.0I | Benzina | Da 132 a 135 | Dal 1992 al 1996 | J7R 738.739 | Consultare |
SAFRANE 2.0I 16V | Benzina | 136 | Dal 1996 al 2000 | N7Q 710 | Consultare |
SAFRANE 2.0I 16V | Benzina | 136 | Dal 1996 al 2000 | N7Q 711 | Consultare |
SAFRANE 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | Da 88 a 90 | Dal 1992 al 1996 | J8S 760 | Consultare |
SAFRANE 2.2 12V DIESEL TURBO | Diesel | 113 | Dal 1996 al 2000 | G8T 740 | Consultare |
SAFRANE 2.2I | Benzina | Da 107 a 110 | Dal 1992 al 1996 | J7T 762,763 | Consultare |
SAFRANE 2.2I | Benzina | Da 137 a 141 | Dal 1992 al 1996 | J7T 760,761 | Consultare |
SAFRANE 2.2I | Benzina | 137 | Dal 1992 al 1996 | J7T 766,767 | Consultare |
SAFRANE 2.2I | Benzina | Da 107 a 110 | Dal 1992 al 1996 | J7T 762.763 | Consultare |
SAFRANE 2.2I | Benzina | Da 137 a 141 | Dal 1992 al 1996 | J7T 760.761 | Consultare |
SAFRANE 2.2I | Benzina | 137 | Dal 1992 al 1996 | J7T 766.767 | Consultare |
SAFRANE 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | Da 113 a 116 | Dal 1992 al 1996 | S8U 762.763 | Consultare |
SAFRANE 2.5 DIESEL TURBO | Diesel | Da 113 a 116 | Dal 1992 al 1996 | S8U 762,763 | Consultare |
SAFRANE 2.5I 20V | Benzina | 165 | Dal 1996 al 2000 | N7U 700 | Consultare |
SAFRANE 2.5I 20V | Benzina | 165 | Dal 1996 al 2000 | N7U 701 | Consultare |
La testata dei cilindri RENAULT SAFRANE è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.