Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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ESPACE I 2.0 | Benzina | 101 | Dal 1987 al 1990 | J6R 734 | Consultare |
ESPACE I 2.0 | Benzina | Da 107 a 110 | Dal 1984 al 1987 | J6R 234 | Consultare |
ESPACE I 2.0 | Benzina | 109 | Dal 1986 al 1990 | J6R 236 | Consultare |
ESPACE I 2.0I | Benzina | 117 | Dal 1987 al 1990 | J7R 760 | Consultare |
ESPACE I 2.0I QUADRA | Benzina | 117 | Dal 1988 al 1990 | J7R 760 | Consultare |
ESPACE I 2.1 DIESEL | Diesel | 88 | Dal 1984 al 1990 | J8S 240 | Consultare |
ESPACE I 2.1 DIESEL | Diesel | 88 | Dal 1989 al 1990 | J8S 774 | Consultare |
ESPACE I 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1984 al 1990 | J8S 240 | Consultare |
ESPACE I 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1989 al 1990 | J8S 774 | Consultare |
ESPACE I 2.2I | Benzina | Da 107 a 110 | Dal 1986 al 1990 | J7T 770 KAT. | Consultare |
ESPACE I 2.2I QUADRA | Benzina | Da 107 a 110 | Dal 1988 al 1990 | J7T 770 KAT. | Consultare |
ESPACE II 2.0I | Benzina | 105 | Dal 1991 al 1996 | J7R 768 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL | Diesel | 88 | Dal 1991 al 1993 | J8S 772 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL | Diesel | 88 | Dal 1991 al 1996 | J8S 776 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL | Diesel | 88 | Dal 1992 al 1996 | J8S 610 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL | Diesel | 88 | Dal 1992 al 1996 | J8S 778 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL | Diesel | 90 | Dal 1994 al 1996 | J8S 612 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1991 al 1993 | J8S 772 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1991 al 1996 | J8S 776 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1992 al 1996 | J8S 610 | Consultare |
La testata dei cilindri RENAULT ESPACE è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.