Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
25 1.1I 16V | Benzina | 75 | Dal 2003 al 2005 | 11 K4F | Consultare |
25 2.0 | Benzina | 101 | Dal 1984 al 1992 | J6R 706.707 | Consultare |
25 2.0 | Benzina | 101 | Dal 1984 al 1992 | J6R 760.762,763 | Consultare |
25 2.0 | Benzina | 101 | Dal 1984 al 1992 | J6R 706,707 | Consultare |
25 2.0 | Benzina | 101 | Dal 1984 al 2009 | J6R 760,762,763 | Consultare |
25 2.0I | Benzina | 120 | Dal 1987 al 1992 | J7R 722.723 | Consultare |
25 2.0I | Benzina | Da 135 a 136 | Dal 1989 al 1992 | J7R 726 KAT. | Consultare |
25 2.0I | Benzina | 140 | Dal 1988 al 1992 | J7R 720.721 | Consultare |
25 2.0I | Benzina | 120 | Dal 1987 al 1992 | J7R 722,723 | Consultare |
25 2.0I | Benzina | 140 | Dal 1988 al 1992 | J7R 720,721 | Consultare |
25 2.1 DIESEL | Diesel | 63 | Dal 1984 al 1988 | J8S 706 | Consultare |
25 2.1 DIESEL | Diesel | Da 68 a 69 | Dal 1988 al 1992 | J8S 736 | Consultare |
25 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 86 | Dal 1984 al 1992 | J8S 708 | Consultare |
25 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 86 | Dal 1989 al 1992 | J8S 738 | Consultare |
25 2.2I | Benzina | 107 | Dal 1985 al 1986 | J7T 708 | Consultare |
25 2.2I | Benzina | Da 107 a 110 | Dal 1986 al 1992 | J7T 732.733 KAT. | Consultare |
25 2.2I | Benzina | 121 | Dal 1984 al 1986 | J7T 706.707 | Consultare |
25 2.2I | Benzina | 121 | Dal 1984 al 1988 | J7T 714 | Consultare |
25 2.2I | Benzina | 121 | Dal 1984 al 1988 | J7T 715 | Consultare |
25 2.2I | Benzina | 124 | Dal 1986 al 1990 | J7T 730.731 | Consultare |
La testata dei cilindri RENAULT 25 è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.