Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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KANGOO 1.0I | Benzina | 58 | Dal 1998 al 2006 | D7D 700 | Consultare |
KANGOO 1.0I | Benzina | 58 | Dal 2000 al 2006 | D7D 760 | Consultare |
KANGOO 1.0I 16V | Benzina | 68 | Dal 2001 al 2006 | D4D 700 | Consultare |
KANGOO 1.0I 16V | Benzina | 68 | Dal 2001 al 2006 | D4D 720 | Consultare |
KANGOO 1.0I 16V | Benzina | 68 | Dal 2002 al 2006 | D4D | Consultare |
KANGOO 1.0I 8V | Benzina | 58 | Dal 2002 al 2006 | D7D | Consultare |
KANGOO 1.2 GPL | Benzina | 60 | Dal 1997 al 2009 | D7F 710 | Consultare |
KANGOO 1.2 GPL | Benzina | 60 | Dal 1997 al 2009 | D7F 722 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 1997 al 1998 | D7F 710 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 1998 al 2006 | D7F 720 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 1998 al 2006 | D7F 726 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2000 al 2006 | D7F 744 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2000 al 2006 | D7F 746 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2000 al 2006 | D7F 720 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2001 al 2006 | D7F 726 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2002 al 2006 | D7F 764 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2002 al 2006 | D7F 766 | Consultare |
KANGOO 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2000 al 2006 | D4F 712 | Consultare |
KANGOO 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2000 al 2006 | D4F 714 | Consultare |
KANGOO 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2001 al 2006 | D4F 730 | Consultare |
La testata dei cilindri RENAULT KANGOO è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.