Iniettori per RENAULT Kangoo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KANGOO 1.0I Benzina 58 Dal 1998 al 2006 D7D 700 Consultare
KANGOO 1.0I Benzina 58 Dal 2000 al 2006 D7D 760 Consultare
KANGOO 1.0I 16V Benzina 68 Dal 2001 al 2006 D4D 700 Consultare
KANGOO 1.0I 16V Benzina 68 Dal 2001 al 2006 D4D 720 Consultare
KANGOO 1.0I 16V Benzina 68 Dal 2002 al 2006 D4D Consultare
KANGOO 1.0I 8V Benzina 58 Dal 2002 al 2006 D7D Consultare
KANGOO 1.2 GPL Benzina 60 Dal 1997 al 2009 D7F 710 Consultare
KANGOO 1.2 GPL Benzina 60 Dal 1997 al 2009 D7F 722 Consultare
KANGOO 1.2I Benzina 60 Dal 1997 al 1998 D7F 710 Consultare
KANGOO 1.2I Benzina 60 Dal 1998 al 2006 D7F 720 Consultare
KANGOO 1.2I Benzina 60 Dal 1998 al 2006 D7F 726 Consultare
KANGOO 1.2I Benzina 60 Dal 2000 al 2006 D7F 744 Consultare
KANGOO 1.2I Benzina 60 Dal 2000 al 2006 D7F 746 Consultare
KANGOO 1.2I Benzina 60 Dal 2000 al 2006 D7F 720 Consultare
KANGOO 1.2I Benzina 60 Dal 2001 al 2006 D7F 726 Consultare
KANGOO 1.2I Benzina 60 Dal 2002 al 2006 D7F 764 Consultare
KANGOO 1.2I Benzina 60 Dal 2002 al 2006 D7F 766 Consultare
KANGOO 1.2I 16V Benzina 75 Dal 2000 al 2006 D4F 712 Consultare
KANGOO 1.2I 16V Benzina 75 Dal 2000 al 2006 D4F 714 Consultare
KANGOO 1.2I 16V Benzina 75 Dal 2001 al 2006 D4F 730 Consultare

La funzione degli iniettori RENAULT KANGOO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati