Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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KANGOO 1.0I | Benzina | 58 | Dal 1998 al 2006 | D7D 700 | Consultare |
KANGOO 1.0I | Benzina | 58 | Dal 2000 al 2006 | D7D 760 | Consultare |
KANGOO 1.0I 16V | Benzina | 68 | Dal 2001 al 2006 | D4D 700 | Consultare |
KANGOO 1.0I 16V | Benzina | 68 | Dal 2001 al 2006 | D4D 720 | Consultare |
KANGOO 1.0I 16V | Benzina | 68 | Dal 2002 al 2006 | D4D | Consultare |
KANGOO 1.0I 8V | Benzina | 58 | Dal 2002 al 2006 | D7D | Consultare |
KANGOO 1.2 GPL | Benzina | 60 | Dal 1997 al 2009 | D7F 710 | Consultare |
KANGOO 1.2 GPL | Benzina | 60 | Dal 1997 al 2009 | D7F 722 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 1997 al 1998 | D7F 710 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 1998 al 2006 | D7F 720 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 1998 al 2006 | D7F 726 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2000 al 2006 | D7F 744 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2000 al 2006 | D7F 746 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2000 al 2006 | D7F 720 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2001 al 2006 | D7F 726 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2002 al 2006 | D7F 764 | Consultare |
KANGOO 1.2I | Benzina | 60 | Dal 2002 al 2006 | D7F 766 | Consultare |
KANGOO 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2000 al 2006 | D4F 712 | Consultare |
KANGOO 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2000 al 2006 | D4F 714 | Consultare |
KANGOO 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2001 al 2006 | D4F 730 | Consultare |
La funzione degli iniettori RENAULT KANGOO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.