Iniettori per RENAULT Clio

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CLIO 1.0I 16V Benzina 68 Dal 2001 al 2005 D4D 700 Consultare
CLIO 1.0I 16V HI-FLEX Benzina Da 76 a 77 Dal 2005 al 2009 D4D Consultare
CLIO 1.0I 16V HI-POWER Benzina 76 Dal 2005 al 2006 D4D Consultare
CLIO 1.0I 8V Benzina 58 Dal 1999 al 2006 D7D 760 Consultare
CLIO 1.2I 16V Benzina 75 Dal 2002 al 2006 D4F Consultare
CLIO 1.5 DCI Diesel 65 Dal 2003 al 2009 K9K-700 Consultare
CLIO 1.5 DIESEL Diesel 65 Dal 2002 al 2006 K9KT Consultare
CLIO 1.6I Benzina 90 Dal 1996 al 1997 K7M 746 Consultare
CLIO 1.6I Benzina 73 Dal 1996 al 2009 C2L Consultare
CLIO 1.6I 16V Benzina 110 Dal 2000 al 2006 K4M 740 Consultare
CLIO 1.6I 16V HI-FLE Benzina Da 110 a 116 Dal 2004 al 2009 0 Consultare
CLIO 1.6I 8V Benzina 90 Dal 1999 al 2009 0 Consultare
CLIO 1.6I 8V Benzina 101 Dal 1999 al 2009 K7M-746 Consultare
CLIO 1.9 DIESEL Diesel 64 Dal 1996 al 2006 F8Q 732 Consultare
CLIO 1.9 DIESEL Diesel 65 Dal 2000 al 2006 F8Q 676 Consultare
CLIO 1.9 DIESEL Diesel 65 Dal 1995 al 2000 F8Q-676 Consultare
CLIO I 1.1 Benzina Da 48 a 49 Dal 1990 al 1996 C1E 700 Consultare
CLIO I 1.2 Benzina Da 54 a 60 Dal 1990 al 1996 E5F 710 Consultare
CLIO I 1.2 Benzina Da 54 a 60 Dal 1990 al 1998 E5F 716 Consultare
CLIO I 1.2I Benzina 54 Dal 1990 al 1996 E7F 706 KAT. Consultare

La funzione degli iniettori RENAULT CLIO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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