Iniettori per RENAULT Trafic

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TRAFIC 1.4 Benzina 49 Dal 1980 al 1997 847 700 Consultare
TRAFIC 1.4 Benzina 49 Dal 1980 al 1989 847 700,701 Consultare
TRAFIC 1.4 Benzina 53 Dal 1986 al 1997 C1J-768 Consultare
TRAFIC 1.4 Benzina 49 Dal 1980 al 1997 847700 Consultare
TRAFIC 1.4 Benzina 49 Dal 1980 al 1989 847.700.701 Consultare
TRAFIC 1.6 Benzina 63 Dal 1980 al 1989 841 705 Consultare
TRAFIC 1.6 Benzina 63 Dal 1980 al 1989 841705 Consultare
TRAFIC 1.6 Benzina 65 Dal 1980 al 1989 A1M 708 Consultare
TRAFIC 1.6 Benzina 67 Dal 1980 al 1989 A1M 707 Consultare
TRAFIC 1.7 Benzina 68 Dal 1989 al 1997 F1N 724,720 Consultare
TRAFIC 1.7 Benzina 79 Dal 1984 al 1997 F1N 722,720 Consultare
TRAFIC 1.7 Benzina Da 68 a 79 Dal 1984 al 1989 F1N 720 Consultare
TRAFIC 1.7 Benzina 68 Dal 1989 al 1997 F1N 724 Consultare
TRAFIC 1.7 Benzina 68 Dal 1989 al 1997 F1N 724.720 Consultare
TRAFIC 1.7 Benzina 79 Dal 1984 al 1997 F1N 722.720 Consultare
TRAFIC 1.9 D Diesel 61 Dal 1988 al 2003 F8Q-606 Consultare
TRAFIC 1.9 DCI Diesel 82 Dal 2001 al 2006 F9Q 762 Consultare
TRAFIC 1.9 DCI Diesel 82 Dal 2002 al 2006 F9Q 762 Consultare
TRAFIC 1.9 DCI Diesel 101 Dal 2001 al 2006 F9Q 760 Consultare
TRAFIC 1.9 DIESEL Diesel Da 64 a 65 Dal 1997 al 2001 F8Q 600 Consultare

La funzione degli iniettori RENAULT TRAFIC è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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