Iniettori per RENAULT Espace

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ESPACE I 2.0 Benzina 101 Dal 1987 al 1990 J6R 734 Consultare
ESPACE I 2.0 Benzina Da 107 a 110 Dal 1984 al 1987 J6R 234 Consultare
ESPACE I 2.0 Benzina 109 Dal 1986 al 1990 J6R 236 Consultare
ESPACE I 2.0I Benzina 117 Dal 1987 al 1990 J7R 760 Consultare
ESPACE I 2.0I QUADRA Benzina 117 Dal 1988 al 1990 J7R 760 Consultare
ESPACE I 2.1 DIESEL Diesel 88 Dal 1984 al 1990 J8S 240 Consultare
ESPACE I 2.1 DIESEL Diesel 88 Dal 1989 al 1990 J8S 774 Consultare
ESPACE I 2.1 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1984 al 1990 J8S 240 Consultare
ESPACE I 2.1 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1989 al 1990 J8S 774 Consultare
ESPACE I 2.2I Benzina Da 107 a 110 Dal 1986 al 1990 J7T 770 KAT. Consultare
ESPACE I 2.2I QUADRA Benzina Da 107 a 110 Dal 1988 al 1990 J7T 770 KAT. Consultare
ESPACE II 2.0I Benzina 105 Dal 1991 al 1996 J7R 768 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL Diesel 88 Dal 1991 al 1993 J8S 772 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL Diesel 88 Dal 1991 al 1996 J8S 776 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL Diesel 88 Dal 1992 al 1996 J8S 610 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL Diesel 88 Dal 1992 al 1996 J8S 778 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL Diesel 90 Dal 1994 al 1996 J8S 612 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1991 al 1993 J8S 772 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1991 al 1996 J8S 776 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1992 al 1996 J8S 610 Consultare

La funzione degli iniettori RENAULT ESPACE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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