Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
ESPACE I 2.0 | Benzina | 101 | Dal 1987 al 1990 | J6R 734 | Consultare |
ESPACE I 2.0 | Benzina | Da 107 a 110 | Dal 1984 al 1987 | J6R 234 | Consultare |
ESPACE I 2.0 | Benzina | 109 | Dal 1986 al 1990 | J6R 236 | Consultare |
ESPACE I 2.0I | Benzina | 117 | Dal 1987 al 1990 | J7R 760 | Consultare |
ESPACE I 2.0I QUADRA | Benzina | 117 | Dal 1988 al 1990 | J7R 760 | Consultare |
ESPACE I 2.1 DIESEL | Diesel | 88 | Dal 1984 al 1990 | J8S 240 | Consultare |
ESPACE I 2.1 DIESEL | Diesel | 88 | Dal 1989 al 1990 | J8S 774 | Consultare |
ESPACE I 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1984 al 1990 | J8S 240 | Consultare |
ESPACE I 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1989 al 1990 | J8S 774 | Consultare |
ESPACE I 2.2I | Benzina | Da 107 a 110 | Dal 1986 al 1990 | J7T 770 KAT. | Consultare |
ESPACE I 2.2I QUADRA | Benzina | Da 107 a 110 | Dal 1988 al 1990 | J7T 770 KAT. | Consultare |
ESPACE II 2.0I | Benzina | 105 | Dal 1991 al 1996 | J7R 768 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL | Diesel | 88 | Dal 1991 al 1993 | J8S 772 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL | Diesel | 88 | Dal 1991 al 1996 | J8S 776 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL | Diesel | 88 | Dal 1992 al 1996 | J8S 610 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL | Diesel | 88 | Dal 1992 al 1996 | J8S 778 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL | Diesel | 90 | Dal 1994 al 1996 | J8S 612 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1991 al 1993 | J8S 772 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1991 al 1996 | J8S 776 | Consultare |
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 88 | Dal 1992 al 1996 | J8S 610 | Consultare |
Il cambio di velocità RENAULT ESPACE è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.