Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
11
12
18
19
2
21
25
5
9
ALPINE
AVANTIME
CLIO
ESPACE
EXPRESS
KANGOO
KOLEOS
LAGUNA
LOGAN
MASCOT
MASTER
MEGANE
MODUS
SAFRANE
SANDERO
SCENIC
SG
SPORT
SYMBOL
THALIA
TRAFIC
TWINGO
VEL SATIS
WINNEBAGO
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
Selezionare potenza
88
90
98
101
105
107
108
109
110
113
114
117
120
131
136
139
140
150
151
152
153
154
163
167
170
177
181
190
241
Selezionare cilindrata
1.9
2.0
2.1
2.2
2.9
3
3.0
3.5
Selezionare la versione
ESPACE I 2.0
ESPACE I 2.0I
ESPACE I 2.0I QUADRA
ESPACE I 2.1 DIESEL
ESPACE I 2.1 DIESEL TURBO
ESPACE I 2.2I
ESPACE I 2.2I QUADRA
ESPACE II 2.0I
ESPACE II 2.1 DIESEL
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO
ESPACE II 2.2I
ESPACE II 2.9I
ESPACE III 1.9 DTI
ESPACE III 2.0I
ESPACE III 2.0I 16V
ESPACE III 2.0I GPL
ESPACE III 2.2 DCI
ESPACE III 2.2 DIESE
ESPACE III 2.2 DIESEL TURBO
ESPACE III 3.0I V6
ESPACE III 3.0I V6 2
ESPACE III 3.0I V6 24V
ESPACE IV 1.9 DCI
ESPACE IV 2.0 16V
ESPACE IV 2.0 16V TURBO
ESPACE IV 2.0 DCI
ESPACE IV 2.0 TURBO
ESPACE IV 2.2 DCI
ESPACE IV 2.2 DCI 16V
ESPACE IV 3.0 DCI V6 24V
ESPACE IV 3.0 DV6
ESPACE IV 3.5 V6
ESPACE IV 3.5 V6 24V
Selezionare il tipo di motore
F3R 728
F3R 729
F3R 742
F3R 768
F3R 769
F4R 700
F4R 701
F4R 790
F4R 791
F4R 792
F4R 794
F4R 795
F4R 796
F4R 797
F4R 896
F4R 897
F9Q 680
F9Q 720
F9Q 722
F9Q 820
F9Q 826
G8T 714
G8T 716
G9T 642
G9T 645
G9T 710
G9T 742
G9T 743
J6R 234
J6R 236
J6R 734
J7R 760
J7R 768
J7T 770 KAT.
J7T 772
J7T 772,773
J7T 772.773
J7T 776
J8S 240
J8S 610
J8S 612
J8S 772
J8S 774
J8S 776
J8S 778
L7X 727
M9R 740
M9R 760
P9X 701
P9X 715
V4Y 711
V4Y 715
Z7W 712,713
Z7W 712.713
Z7W 717
Z7X 775
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
ESPACE I 2.0
Benzina
101
Dal 1987 al 1990
J6R 734
Consultare
ESPACE I 2.0
Benzina
Da 107 a 110
Dal 1984 al 1987
J6R 234
Consultare
ESPACE I 2.0
Benzina
109
Dal 1986 al 1990
J6R 236
Consultare
ESPACE I 2.0I
Benzina
117
Dal 1987 al 1990
J7R 760
Consultare
ESPACE I 2.0I QUADRA
Benzina
117
Dal 1988 al 1990
J7R 760
Consultare
ESPACE I 2.1 DIESEL
Diesel
88
Dal 1984 al 1990
J8S 240
Consultare
ESPACE I 2.1 DIESEL
Diesel
88
Dal 1989 al 1990
J8S 774
Consultare
ESPACE I 2.1 DIESEL TURBO
Diesel
88
Dal 1984 al 1990
J8S 240
Consultare
ESPACE I 2.1 DIESEL TURBO
Diesel
88
Dal 1989 al 1990
J8S 774
Consultare
ESPACE I 2.2I
Benzina
Da 107 a 110
Dal 1986 al 1990
J7T 770 KAT.
Consultare
ESPACE I 2.2I QUADRA
Benzina
Da 107 a 110
Dal 1988 al 1990
J7T 770 KAT.
Consultare
ESPACE II 2.0I
Benzina
105
Dal 1991 al 1996
J7R 768
Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL
Diesel
88
Dal 1991 al 1993
J8S 772
Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL
Diesel
88
Dal 1991 al 1996
J8S 776
Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL
Diesel
88
Dal 1992 al 1996
J8S 610
Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL
Diesel
88
Dal 1992 al 1996
J8S 778
Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL
Diesel
90
Dal 1994 al 1996
J8S 612
Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO
Diesel
88
Dal 1991 al 1993
J8S 772
Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO
Diesel
88
Dal 1991 al 1996
J8S 776
Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO
Diesel
88
Dal 1992 al 1996
J8S 610
Consultare
Il cambio di velocità RENAULT ESPACE è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.