Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
TWINGO 1.0I | Benzina | 58 | Dal 2000 al 2006 | D7D 740 | Consultare |
TWINGO 1.0I 16V | Benzina | 68 | Dal 2001 al 2006 | D4D 712 | Consultare |
TWINGO 1.1 | Benzina | 60 | Dal 1997 al 2003 | D7F-700 | Consultare |
TWINGO 1.2I | Benzina | 54 | Dal 1993 al 1996 | C3G 700 | Consultare |
TWINGO 1.2I | Benzina | 54 | Dal 1993 al 1997 | C3G 702 | Consultare |
TWINGO 1.2I | Benzina | 54 | Dal 1995 al 1996 | C3G 700 | Consultare |
TWINGO 1.2I | Benzina | Da 54 a 60 | Dal 1996 al 2006 | D7F 700 | Consultare |
TWINGO 1.2I | Benzina | 54 | Dal 1996 al 2006 | D7F 700 | Consultare |
TWINGO 1.2I | Benzina | Da 54 a 60 | Dal 1996 al 2006 | D7F 701 | Consultare |
TWINGO 1.2I | Benzina | 58 | Dal 1996 al 2006 | D7F 703 | Consultare |
TWINGO 1.2I | Benzina | 58 | Dal 1998 al 2006 | D7F 703 | Consultare |
TWINGO 1.2I | Benzina | 58 | Dal 1998 al 2006 | D7F 702 | Consultare |
TWINGO 1.2I | Benzina | 58 | Dal 1998 al 2006 | D7F 706 | Consultare |
TWINGO 1.2I | Benzina | 58 | Dal 1999 al 2006 | D7F 703 EOBD | Consultare |
TWINGO 1.2I | Benzina | 58 | Dal 2001 al 2006 | D7F 702 | Consultare |
TWINGO 1.2I | Benzina | 58 | Dal 2001 al 2006 | D7F 703 | Consultare |
TWINGO 1.2I | Benzina | 58 | Dal 2001 al 2006 | D7F 708 | Consultare |
TWINGO 1.2I | Benzina | 58 | Dal 2004 al 2006 | D7F 708 | Consultare |
TWINGO 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2000 al 2006 | D4F 702 | Consultare |
TWINGO 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2000 al 2006 | D4F 704 | Consultare |
Il cambio di velocità RENAULT TWINGO è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.