Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
19 1.2 | Benzina | 54 | Dal 1988 al 2001 | C1G 730 | Consultare |
19 1.2I | Benzina | 63 | Dal 1992 al 2001 | E7F 730 KAT. | Consultare |
19 1.4 | Benzina | 58 | Dal 1988 al 2001 | C1J 742 | Consultare |
19 1.4 | Benzina | 58 | Dal 1988 al 2001 | C2J 772 | Consultare |
19 1.4 | Benzina | 68 | Dal 1988 al 1992 | C2J 776 | Consultare |
19 1.4 | Benzina | Da 79 a 80 | Dal 1988 al 2001 | E6J 700 | Consultare |
19 1.4 | Benzina | Da 79 a 80 | Dal 1988 al 2001 | E6J 701 | Consultare |
19 1.4 | Benzina | Da 79 a 80 | Dal 1992 al 2001 | E6J 706 | Consultare |
19 1.4I | Benzina | Da 54 a 60 | Dal 1988 al 2001 | C3J 710 KAT. | Consultare |
19 1.4I | Benzina | Da 75 a 80 | Dal 1990 al 2001 | E7J 700 KAT. | Consultare |
19 1.4I | Benzina | Da 75 a 80 | Dal 1992 al 2001 | E7J 706 KAT. | Consultare |
19 1.4I | Benzina | Da 75 a 80 | Dal 1992 al 1995 | E7J 745 KAT. | Consultare |
19 1.4I | Benzina | Da 75 a 80 | Dal 1992 al 2001 | E7J 745 KAT. | Consultare |
19 1.4I | Benzina | Da 75 a 80 | Dal 1994 al 2001 | E7J 742 KAT. | Consultare |
19 1.6 | Benzina | 83 | Dal 1993 al 1998 | F3P | Consultare |
19 1.6 SEDAN | Benzina | 77 | Dal 1994 al 2009 | C2L-790 | Consultare |
19 1.6 SEDAN | Benzina | 83 | Dal 1993 al 2009 | F3P | Consultare |
19 1.6I | Benzina | 83 | Dal 1993 al 2000 | C3L | Consultare |
19 1.6I | Benzina | 73 | Dal 1993 al 2009 | C3L-794 | Consultare |
19 1.6I SEDAN | Benzina | 73 | Dal 1993 al 2009 | C3L-794 | Consultare |
Il cambio di velocità RENAULT 19 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.