Iniettori per RENAULT 19

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
19 1.2 Benzina 54 Dal 1988 al 2001 C1G 730 Consultare
19 1.2I Benzina 63 Dal 1992 al 2001 E7F 730 KAT. Consultare
19 1.4 Benzina 58 Dal 1988 al 2001 C1J 742 Consultare
19 1.4 Benzina 58 Dal 1988 al 2001 C2J 772 Consultare
19 1.4 Benzina 68 Dal 1988 al 1992 C2J 776 Consultare
19 1.4 Benzina Da 79 a 80 Dal 1988 al 2001 E6J 700 Consultare
19 1.4 Benzina Da 79 a 80 Dal 1988 al 2001 E6J 701 Consultare
19 1.4 Benzina Da 79 a 80 Dal 1992 al 2001 E6J 706 Consultare
19 1.4I Benzina Da 54 a 60 Dal 1988 al 2001 C3J 710 KAT. Consultare
19 1.4I Benzina Da 75 a 80 Dal 1990 al 2001 E7J 700 KAT. Consultare
19 1.4I Benzina Da 75 a 80 Dal 1992 al 2001 E7J 706 KAT. Consultare
19 1.4I Benzina Da 75 a 80 Dal 1992 al 1995 E7J 745 KAT. Consultare
19 1.4I Benzina Da 75 a 80 Dal 1992 al 2001 E7J 745 KAT. Consultare
19 1.4I Benzina Da 75 a 80 Dal 1994 al 2001 E7J 742 KAT. Consultare
19 1.6 Benzina 83 Dal 1993 al 1998 F3P Consultare
19 1.6 SEDAN Benzina 77 Dal 1994 al 2009 C2L-790 Consultare
19 1.6 SEDAN Benzina 83 Dal 1993 al 2009 F3P Consultare
19 1.6I Benzina 83 Dal 1993 al 2000 C3L Consultare
19 1.6I Benzina 73 Dal 1993 al 2009 C3L-794 Consultare
19 1.6I SEDAN Benzina 73 Dal 1993 al 2009 C3L-794 Consultare

La funzione degli iniettori RENAULT 19 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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