Iniettori per RENAULT 21

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
21 1.4 Benzina 67 Dal 1988 al 1993 C2J 770.717 Consultare
21 1.4 Benzina Da 67 a 68 Dal 1988 al 1994 C2L 714.717 Consultare
21 1.4 Benzina 69 Dal 1988 al 1993 C2J 760.717 Consultare
21 1.4 Benzina 67 Dal 1988 al 1993 C2J 770,717 Consultare
21 1.4 Benzina Da 67 a 68 Dal 1988 al 1994 C2L 714,717 Consultare
21 1.4 Benzina 69 Dal 1988 al 1993 C2J 760,717 Consultare
21 1.7 Benzina 73 Dal 1986 al 1994 F2N 750.712 Consultare
21 1.7 Benzina Da 75 a 76 Dal 1986 al 1993 F2N 716.712 Consultare
21 1.7 Benzina 87 Dal 1986 al 1994 F2N 752.742 Consultare
21 1.7 Benzina 88 Dal 1986 al 1988 F2N 710.711 Consultare
21 1.7 Benzina 88 Dal 1986 al 1992 F2N 783 Consultare
21 1.7 Benzina 88 Dal 1989 al 1993 F2N 754.720,711 Consultare
21 1.7 Benzina 88 Dal 1990 al 1994 F2N 758.720 Consultare
21 1.7 Benzina 88 Dal 1990 al 1994 F2N 786 Consultare
21 1.7 Benzina 73 Dal 1986 al 1994 F2N 750,712 Consultare
21 1.7 Benzina Da 75 a 76 Dal 1986 al 1993 F2N 716,712 Consultare
21 1.7 Benzina 87 Dal 1986 al 1994 F2N 752,742 Consultare
21 1.7 Benzina 88 Dal 1986 al 1988 F2N 710,711 Consultare
21 1.7 Benzina 88 Dal 1989 al 1993 F2N 754,720,711 Consultare
21 1.7 Benzina 88 Dal 1990 al 1994 F2N 758,720 Consultare

La funzione degli iniettori RENAULT 21 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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