Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.0 | Benzina | Da 37 a 41 | Dal 1986 al 1991 | C1C 706,700 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.0 | Benzina | Da 37 a 41 | Dal 1986 al 1991 | C1C 706.700 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 45 | Dal 1987 al 1991 | C1E 756 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 46 | Dal 1986 al 1990 | C1E 750 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 46 | Dal 1986 al 1989 | C1E 752 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 46 | Dal 1986 al 1991 | C1E 754 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 46 | Dal 1986 al 1991 | C1E 792 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 46 | Dal 1990 al 1991 | C1E 760 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 49 | Dal 1991 al 1996 | C1E 762 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 49 | Dal 1991 al 1997 | C1E 764 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.2 | Benzina | 54 | Dal 1991 al 1996 | C1G 726,730 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.2 | Benzina | 54 | Dal 1991 al 1996 | C1G 726.730 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.2I | Benzina | 54 | Dal 1991 al 1997 | C3G 700,710 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.2I | Benzina | 54 | Dal 1991 al 1997 | C3G 700.710 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.2I | Benzina | 54 | Dal 1996 al 1997 | C3G 712 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.4 | Benzina | 58 | Dal 1986 al 1991 | C1J 768,715 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.4 | Benzina | 58 | Dal 1991 al 1996 | E6J 734,712 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.4 | Benzina | 58 | Dal 1991 al 1997 | E6J 738,712 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.4 | Benzina | 60 | Dal 1987 al 1997 | C2J 782,784 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.4 | Benzina | 58 | Dal 1986 al 1991 | C1J 768.715 | Consultare |
La funzione degli iniettori RENAULT EXPRESS è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.