Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.0 | Benzina | Da 37 a 41 | Dal 1986 al 1991 | C1C 706,700 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.0 | Benzina | Da 37 a 41 | Dal 1986 al 1991 | C1C 706.700 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 45 | Dal 1987 al 1991 | C1E 756 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 46 | Dal 1986 al 1990 | C1E 750 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 46 | Dal 1986 al 1989 | C1E 752 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 46 | Dal 1986 al 1991 | C1E 754 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 46 | Dal 1986 al 1991 | C1E 792 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 46 | Dal 1990 al 1991 | C1E 760 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 49 | Dal 1991 al 1996 | C1E 762 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 49 | Dal 1991 al 1997 | C1E 764 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.2 | Benzina | 54 | Dal 1991 al 1996 | C1G 726,730 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.2 | Benzina | 54 | Dal 1991 al 1996 | C1G 726.730 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.2I | Benzina | 54 | Dal 1991 al 1997 | C3G 700,710 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.2I | Benzina | 54 | Dal 1991 al 1997 | C3G 700.710 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.2I | Benzina | 54 | Dal 1996 al 1997 | C3G 712 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.4 | Benzina | 58 | Dal 1986 al 1991 | C1J 768,715 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.4 | Benzina | 58 | Dal 1991 al 1996 | E6J 734,712 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.4 | Benzina | 58 | Dal 1991 al 1997 | E6J 738,712 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.4 | Benzina | 60 | Dal 1987 al 1997 | C2J 782,784 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.4 | Benzina | 58 | Dal 1986 al 1991 | C1J 768.715 | Consultare |
La testata dei cilindri RENAULT EXPRESS è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.