Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
AVANTIME 2.0 16V TURBO | Benzina | 163 | Dal 2001 al 2003 | F4R 760 | Consultare |
AVANTIME 2.0 16V TURBO | Benzina | 163 | Dal 2001 al 2003 | F4R 761 | Consultare |
AVANTIME 2.0 16V TURBO | Benzina | 163 | Dal 2001 al 2003 | F4R 769 | Consultare |
AVANTIME 2.2 DCI | Diesel | 150 | Dal 2001 al 2003 | G9T 712 | Consultare |
AVANTIME 3.0 V6 24V | Benzina | 207 | Dal 2001 al 2003 | L7X 720 | Consultare |
AVANTIME 3.0 V6 24V | Benzina | 207 | Dal 2001 al 2003 | L7X 721 | Consultare |
AVANTIME 3.0 V6 24V | Benzina | 207 | Dal 2001 al 2003 | L7X 722 | Consultare |
AVANTIME 3.0 V6 24V | Benzina | 207 | Dal 2002 al 2003 | L7X 721 | Consultare |
La testata dei cilindri RENAULT AVANTIME è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.