Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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VEL SATIS 2.0 | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 762 | Consultare |
VEL SATIS 2.0 | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 763 | Consultare |
VEL SATIS 2.0 | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 764 | Consultare |
VEL SATIS 2.0 | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 765 | Consultare |
VEL SATIS 2.0 | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 767 | Consultare |
VEL SATIS 2.0 | Benzina | 163 | Dal 2004 al 2006 | F4R 766 | Consultare |
VEL SATIS 2.0 DCI | Diesel | 150 | Dal 2005 al 2009 | M9R 760 | Consultare |
VEL SATIS 2.0 T | Benzina | 170 | Dal 2005 al 2009 | F4R 867 | Consultare |
VEL SATIS 2.0I | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 762 | Consultare |
VEL SATIS 2.0I | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 763 | Consultare |
VEL SATIS 2.0I | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 764 | Consultare |
VEL SATIS 2.0I | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 765 | Consultare |
VEL SATIS 2.0I | Benzina | 163 | Dal 2002 al 2006 | F4R 767 | Consultare |
VEL SATIS 2.0I | Benzina | 163 | Dal 2004 al 2006 | F4R 766 | Consultare |
VEL SATIS 2.2 DCI | Diesel | 150 | Dal 2002 al 2006 | G9T 702 | Consultare |
VEL SATIS 2.2 DCI | Diesel | 150 | Dal 2002 al 2006 | G9T 703 | Consultare |
VEL SATIS 2.2 DCI | Diesel | 150 | Dal 2002 al 2006 | G9T 600 | Consultare |
VEL SATIS 2.2 DCI | Diesel | 139 | Dal 2005 al 2009 | G9T 606 | Consultare |
VEL SATIS 3.0 DCI V6 | Diesel | 177 | Dal 2002 al 2006 | P9X 701 | Consultare |
VEL SATIS 3.0 DCI V6 | Diesel | 181 | Dal 2005 al 2009 | P9X 715 | Consultare |
La testata dei cilindri RENAULT VEL SATIS è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.