Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SCENIC 1.4I | Benzina | 75 | Dal 1996 al 2006 | E7J 764 | Consultare |
SCENIC 1.4I | Benzina | 95 | Dal 1998 al 2006 | K4J 750 | Consultare |
SCENIC 1.4I | Benzina | 95 | Dal 1999 al 2006 | K4J 750 | Consultare |
SCENIC 1.4I | Benzina | 95 | Dal 2000 al 2006 | K4J 714 | Consultare |
SCENIC 1.4I | Benzina | 95 | Dal 2000 al 2006 | K4J 750 | Consultare |
SCENIC 1.4I | Benzina | 95 | Dal 2001 al 2006 | K4J 714 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 2000 al 2003 | K4M 707 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 2000 al 2003 | K4M 776 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 75 | Dal 1996 al 2006 | K7M 720 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 90 | Dal 1996 al 2006 | K7M 702 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 90 | Dal 1996 al 2006 | K7M 703 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 1998 al 2006 | K4M 701 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 1998 al 2006 | K4M 704 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 1999 al 2006 | K4M 700 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 1999 al 2006 | K4M 709 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 1999 al 2006 | K4M 708 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 1999 al 2006 | K4M 706 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 2000 al 2006 | K4M 708 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 2000 al 2006 | K4M 709 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 2000 al 2006 | K4M 712 | Consultare |
La testata dei cilindri RENAULT SCENIC è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.