Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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MASTER 1.9 DCI | Diesel | 82 | Dal 2000 al 2006 | F9Q 772 | Consultare |
MASTER 1.9 DCI | Diesel | 82 | Dal 2000 al 2006 | F9Q 774 | Consultare |
MASTER 1.9 DCI | Diesel | 82 | Dal 2001 al 2006 | F9Q 772 | Consultare |
MASTER 1.9 DCI | Diesel | 82 | Dal 2001 al 2006 | F9Q 774 | Consultare |
MASTER 1.9 DCI 80 | Diesel | 82 | Dal 2000 al 2003 | F9Q 772 | Consultare |
MASTER 1.9 DCI 80 | Diesel | 82 | Dal 2003 al 2006 | F9Q 774 | Consultare |
MASTER 1.9 DTI | Diesel | 79 | Dal 2000 al 2006 | F9Q 770 | Consultare |
MASTER 1.9 DTI | Diesel | 79 | Dal 2001 al 2006 | F9Q 770 | Consultare |
MASTER 1.9 DTI 80 | Diesel | 79 | Dal 2000 al 2003 | F9Q 770 | Consultare |
MASTER 2.2 DCI | Diesel | 90 | Dal 2000 al 2006 | G9T 720 | Consultare |
MASTER 2.2 DCI | Diesel | 90 | Dal 2000 al 2006 | G9T 722 | Consultare |
MASTER 2.2 DCI | Diesel | 90 | Dal 2000 al 2006 | G9T 750 | Consultare |
MASTER 2.2 DCI | Diesel | 90 | Dal 2001 al 2006 | G9T 720 | Consultare |
MASTER 2.2 DCI | Diesel | 90 | Dal 2001 al 2006 | G9T 722 | Consultare |
MASTER 2.2 DCI | Diesel | 90 | Dal 2001 al 2006 | G9T 750 | Consultare |
MASTER 2.2 DCI 90 | Diesel | 90 | Dal 2000 al 2003 | G9T 720 | Consultare |
MASTER 2.2 DCI 90 | Diesel | 90 | Dal 2000 al 2003 | G9T 722 | Consultare |
MASTER 2.2 DCI 90 | Diesel | 90 | Dal 2003 al 2006 | G9T 750 | Consultare |
MASTER 2.5 DCI | Diesel | 86 | Dal 2003 al 2006 | G9U750 | Consultare |
MASTER 2.5 DCI | Diesel | 114 | Dal 2000 al 2006 | G9U 720 | Consultare |
La testata dei cilindri RENAULT MASTER è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.