Testate per RENAULT Laguna

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LAGUNA I 1.6I 16V Benzina Da 102 a 105 Dal 1998 al 2001 K4M 724 Consultare
LAGUNA I 1.6I 16V Benzina 107 Dal 1998 al 2001 K4M 720 Consultare
LAGUNA I 1.6I 16V Benzina 107 Dal 1999 al 2001 K4M 720 Consultare
LAGUNA I 1.8 GPL Benzina Da 90 a 95 Dal 1995 al 1998 F3P 674 Consultare
LAGUNA I 1.8 GPL Benzina Da 90 a 95 Dal 1998 al 2001 F3P 676 Consultare
LAGUNA I 1.8I Benzina Da 90 a 95 Dal 1994 al 2001 F3P 678 Consultare
LAGUNA I 1.8I Benzina Da 90 a 95 Dal 1994 al 2001 F3P 720 Consultare
LAGUNA I 1.8I Benzina Da 90 a 95 Dal 1994 al 2001 F3P 724 Consultare
LAGUNA I 1.8I Benzina Da 90 a 95 Dal 1995 al 1997 F3P 670 Consultare
LAGUNA I 1.8I Benzina Da 90 a 95 Dal 1995 al 2001 F3P 674 Consultare
LAGUNA I 1.8I 16V Benzina 120 Dal 1998 al 2001 F4P 760 Consultare
LAGUNA I 1.8I 16V Benzina 120 Dal 1999 al 2001 F4P 760 Consultare
LAGUNA I 1.9 DCI Diesel 109 Dal 1999 al 2001 F9Q 718 Consultare
LAGUNA I 1.9 DTI Diesel 98 Dal 1997 al 1999 F9Q 716 Consultare
LAGUNA I 1.9 DTI Diesel 98 Dal 1999 al 2001 F9Q 717 Consultare
LAGUNA I 1.9 DTI Diesel 98 Dal 1999 al 2001 F9Q 710 Consultare
LAGUNA I 2.0I Benzina Da 113 a 116 Dal 1994 al 1996 F3R 722 Consultare
LAGUNA I 2.0I Benzina Da 113 a 116 Dal 1994 al 2001 F3R 722 Consultare
LAGUNA I 2.0I Benzina Da 113 a 116 Dal 1994 al 1996 F3R 723 Consultare
LAGUNA I 2.0I Benzina Da 113 a 116 Dal 1994 al 2001 F3R 723 Consultare

La testata dei cilindri RENAULT LAGUNA è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.

Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.

La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.

Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati