Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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MODUS 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2004 al 2006 | D4F 740 | Consultare |
MODUS 1.2I 16V | Benzina | 79 | Dal 2004 al 2009 | D4F 764 | Consultare |
MODUS 1.2I 16V | Benzina | 101 | Dal 2007 al 2009 | D4F 784 | Consultare |
MODUS 1.4I 16V | Benzina | 98 | Dal 2004 al 2006 | K4J 770 | Consultare |
MODUS 1.4I 16V | Benzina | 98 | Dal 2005 al 2006 | K4J 780 | Consultare |
MODUS 1.5 DCI | Diesel | 68 | Dal 2004 al 2006 | K9K 752 | Consultare |
MODUS 1.5 DCI | Diesel | 68 | Dal 2004 al 2006 | K9K 762 | Consultare |
MODUS 1.5 DCI | Diesel | 88 | Dal 2004 al 2006 | K9K 750 | Consultare |
MODUS 1.5 DCI | Diesel | 88 | Dal 2004 al 2006 | K9K 760 | Consultare |
MODUS 1.5 DCI | Diesel | 68 | Dal 2005 al 2009 | K9K 768 | Consultare |
MODUS 1.5 DCI | Diesel | 86 | Dal 2004 al 2009 | K9K 766 | Consultare |
MODUS 1.5 DCI | Diesel | 106 | Dal 2004 al 2009 | K9K 764 | Consultare |
MODUS 1.5 DCI | Diesel | 106 | Dal 2006 al 2009 | K9K 772 | Consultare |
MODUS 1.6I 16V | Benzina | 88 | Dal 2004 al 2006 | K4M 792 | Consultare |
MODUS 1.6I 16V | Benzina | 88 | Dal 2004 al 2006 | K4M 794 | Consultare |
MODUS 1.6I 16V | Benzina | 113 | Dal 2004 al 2006 | K4M 790 | Consultare |
MODUS 1.6I 16V | Benzina | 113 | Dal 2004 al 2006 | K4M 791 | Consultare |
MODUS 1.6I 16V | Benzina | 111 | Dal 2005 al 2009 | K4M 800 | Consultare |
MODUS 1.6I 16V | Benzina | 111 | Dal 2005 al 2009 | K4M 801 | Consultare |
La testata dei cilindri RENAULT MODUS è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.