Turbine per RENAULT Modus

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MODUS 1.2I 16V Benzina 75 Dal 2004 al 2006 D4F 740 Consultare
MODUS 1.2I 16V Benzina 79 Dal 2004 al 2009 D4F 764 Consultare
MODUS 1.2I 16V Benzina 101 Dal 2007 al 2009 D4F 784 Consultare
MODUS 1.4I 16V Benzina 98 Dal 2004 al 2006 K4J 770 Consultare
MODUS 1.4I 16V Benzina 98 Dal 2005 al 2006 K4J 780 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 68 Dal 2004 al 2006 K9K 752 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 68 Dal 2004 al 2006 K9K 762 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 88 Dal 2004 al 2006 K9K 750 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 88 Dal 2004 al 2006 K9K 760 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 68 Dal 2005 al 2009 K9K 768 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 86 Dal 2004 al 2009 K9K 766 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 106 Dal 2004 al 2009 K9K 764 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 106 Dal 2006 al 2009 K9K 772 Consultare
MODUS 1.6I 16V Benzina 88 Dal 2004 al 2006 K4M 792 Consultare
MODUS 1.6I 16V Benzina 88 Dal 2004 al 2006 K4M 794 Consultare
MODUS 1.6I 16V Benzina 113 Dal 2004 al 2006 K4M 790 Consultare
MODUS 1.6I 16V Benzina 113 Dal 2004 al 2006 K4M 791 Consultare
MODUS 1.6I 16V Benzina 111 Dal 2005 al 2009 K4M 800 Consultare
MODUS 1.6I 16V Benzina 111 Dal 2005 al 2009 K4M 801 Consultare

Il turbocompressore RENAULT MODUS è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati