Iniettori per RENAULT Modus

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MODUS 1.2I 16V Benzina 75 Dal 2004 al 2006 D4F 740 Consultare
MODUS 1.2I 16V Benzina 79 Dal 2004 al 2009 D4F 764 Consultare
MODUS 1.2I 16V Benzina 101 Dal 2007 al 2009 D4F 784 Consultare
MODUS 1.4I 16V Benzina 98 Dal 2004 al 2006 K4J 770 Consultare
MODUS 1.4I 16V Benzina 98 Dal 2005 al 2006 K4J 780 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 68 Dal 2004 al 2006 K9K 752 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 68 Dal 2004 al 2006 K9K 762 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 88 Dal 2004 al 2006 K9K 750 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 88 Dal 2004 al 2006 K9K 760 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 68 Dal 2005 al 2009 K9K 768 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 86 Dal 2004 al 2009 K9K 766 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 106 Dal 2004 al 2009 K9K 764 Consultare
MODUS 1.5 DCI Diesel 106 Dal 2006 al 2009 K9K 772 Consultare
MODUS 1.6I 16V Benzina 88 Dal 2004 al 2006 K4M 792 Consultare
MODUS 1.6I 16V Benzina 88 Dal 2004 al 2006 K4M 794 Consultare
MODUS 1.6I 16V Benzina 113 Dal 2004 al 2006 K4M 790 Consultare
MODUS 1.6I 16V Benzina 113 Dal 2004 al 2006 K4M 791 Consultare
MODUS 1.6I 16V Benzina 111 Dal 2005 al 2009 K4M 800 Consultare
MODUS 1.6I 16V Benzina 111 Dal 2005 al 2009 K4M 801 Consultare

La funzione degli iniettori RENAULT MODUS è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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