Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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25 1.1I 16V | Benzina | 75 | Dal 2003 al 2005 | 11 K4F | Consultare |
25 2.0 | Benzina | 101 | Dal 1984 al 1992 | J6R 706.707 | Consultare |
25 2.0 | Benzina | 101 | Dal 1984 al 1992 | J6R 760.762,763 | Consultare |
25 2.0 | Benzina | 101 | Dal 1984 al 1992 | J6R 706,707 | Consultare |
25 2.0 | Benzina | 101 | Dal 1984 al 2009 | J6R 760,762,763 | Consultare |
25 2.0I | Benzina | 120 | Dal 1987 al 1992 | J7R 722.723 | Consultare |
25 2.0I | Benzina | Da 135 a 136 | Dal 1989 al 1992 | J7R 726 KAT. | Consultare |
25 2.0I | Benzina | 140 | Dal 1988 al 1992 | J7R 720.721 | Consultare |
25 2.0I | Benzina | 120 | Dal 1987 al 1992 | J7R 722,723 | Consultare |
25 2.0I | Benzina | 140 | Dal 1988 al 1992 | J7R 720,721 | Consultare |
25 2.1 DIESEL | Diesel | 63 | Dal 1984 al 1988 | J8S 706 | Consultare |
25 2.1 DIESEL | Diesel | Da 68 a 69 | Dal 1988 al 1992 | J8S 736 | Consultare |
25 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 86 | Dal 1984 al 1992 | J8S 708 | Consultare |
25 2.1 DIESEL TURBO | Diesel | 86 | Dal 1989 al 1992 | J8S 738 | Consultare |
25 2.2I | Benzina | 107 | Dal 1985 al 1986 | J7T 708 | Consultare |
25 2.2I | Benzina | Da 107 a 110 | Dal 1986 al 1992 | J7T 732.733 KAT. | Consultare |
25 2.2I | Benzina | 121 | Dal 1984 al 1986 | J7T 706.707 | Consultare |
25 2.2I | Benzina | 121 | Dal 1984 al 1988 | J7T 714 | Consultare |
25 2.2I | Benzina | 121 | Dal 1984 al 1988 | J7T 715 | Consultare |
25 2.2I | Benzina | 124 | Dal 1986 al 1990 | J7T 730.731 | Consultare |
La funzione degli iniettori RENAULT 25 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.