Iniettori per RENAULT 25

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
25 1.1I 16V Benzina 75 Dal 2003 al 2005 11 K4F Consultare
25 2.0 Benzina 101 Dal 1984 al 1992 J6R 706.707 Consultare
25 2.0 Benzina 101 Dal 1984 al 1992 J6R 760.762,763 Consultare
25 2.0 Benzina 101 Dal 1984 al 1992 J6R 706,707 Consultare
25 2.0 Benzina 101 Dal 1984 al 2009 J6R 760,762,763 Consultare
25 2.0I Benzina 120 Dal 1987 al 1992 J7R 722.723 Consultare
25 2.0I Benzina Da 135 a 136 Dal 1989 al 1992 J7R 726 KAT. Consultare
25 2.0I Benzina 140 Dal 1988 al 1992 J7R 720.721 Consultare
25 2.0I Benzina 120 Dal 1987 al 1992 J7R 722,723 Consultare
25 2.0I Benzina 140 Dal 1988 al 1992 J7R 720,721 Consultare
25 2.1 DIESEL Diesel 63 Dal 1984 al 1988 J8S 706 Consultare
25 2.1 DIESEL Diesel Da 68 a 69 Dal 1988 al 1992 J8S 736 Consultare
25 2.1 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 1984 al 1992 J8S 708 Consultare
25 2.1 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 1989 al 1992 J8S 738 Consultare
25 2.2I Benzina 107 Dal 1985 al 1986 J7T 708 Consultare
25 2.2I Benzina Da 107 a 110 Dal 1986 al 1992 J7T 732.733 KAT. Consultare
25 2.2I Benzina 121 Dal 1984 al 1986 J7T 706.707 Consultare
25 2.2I Benzina 121 Dal 1984 al 1988 J7T 714 Consultare
25 2.2I Benzina 121 Dal 1984 al 1988 J7T 715 Consultare
25 2.2I Benzina 124 Dal 1986 al 1990 J7T 730.731 Consultare

La funzione degli iniettori RENAULT 25 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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