Iniettori per RENAULT Alpine

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALPINE 1100 Benzina 56 Dal 1964 al 1971 688 Consultare
ALPINE 1300 Benzina 82 Dal 1972 al 1978 810 Consultare
ALPINE 2.5I TURBO Benzina 200 Dal 1985 al 1992 Z7U 730 Consultare
ALPINE 2.9 Benzina 158 Dal 1985 al 1992 Z6W 700 Consultare
ALPINE 2.9 Benzina 158 Dal 1985 al 1992 Z6W 702 Consultare
ALPINE A 110 Benzina 68 Dal 1973 al 1975 810 05.10 Consultare
ALPINE A 110 Benzina 95 1976 843 30 Consultare
ALPINE A 110 Benzina 126 Dal 1973 al 1975 844 30.31 Consultare
ALPINE A 110 Benzina 68 Dal 1973 al 1975 810 05,10 Consultare
ALPINE A 110 Benzina 126 Dal 1973 al 1975 844 30,31 Consultare
ALPINE A 110 INJECTI Benzina 126 Dal 1973 al 1975 844 34 Consultare
ALPINE A 110 INJECTION Benzina 126 Dal 1973 al 1975 844 34 Consultare
ALPINE A 310 INJECTI Benzina 126 Dal 1973 al 1975 844 34 Consultare
ALPINE A 310 INJECTION Benzina 126 Dal 1973 al 1975 844 34 Consultare
ALPINE A 310 V6 Benzina Da 147 a 150 Dal 1976 al 1985 PRV 112 730 Consultare
ALPINE A610 3.0I TURBO Benzina 250 Dal 1991 al 1995 Z7X 744 KAT. Consultare

La funzione degli iniettori RENAULT ALPINE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati