Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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ALPINE 1100 | Benzina | 56 | Dal 1964 al 1971 | 688 | Consultare |
ALPINE 1300 | Benzina | 82 | Dal 1972 al 1978 | 810 | Consultare |
ALPINE 2.5I TURBO | Benzina | 200 | Dal 1985 al 1992 | Z7U 730 | Consultare |
ALPINE 2.9 | Benzina | 158 | Dal 1985 al 1992 | Z6W 700 | Consultare |
ALPINE 2.9 | Benzina | 158 | Dal 1985 al 1992 | Z6W 702 | Consultare |
ALPINE A 110 | Benzina | 68 | Dal 1973 al 1975 | 810 05.10 | Consultare |
ALPINE A 110 | Benzina | 95 | 1976 | 843 30 | Consultare |
ALPINE A 110 | Benzina | 126 | Dal 1973 al 1975 | 844 30.31 | Consultare |
ALPINE A 110 | Benzina | 68 | Dal 1973 al 1975 | 810 05,10 | Consultare |
ALPINE A 110 | Benzina | 126 | Dal 1973 al 1975 | 844 30,31 | Consultare |
ALPINE A 110 INJECTI | Benzina | 126 | Dal 1973 al 1975 | 844 34 | Consultare |
ALPINE A 110 INJECTION | Benzina | 126 | Dal 1973 al 1975 | 844 34 | Consultare |
ALPINE A 310 INJECTI | Benzina | 126 | Dal 1973 al 1975 | 844 34 | Consultare |
ALPINE A 310 INJECTION | Benzina | 126 | Dal 1973 al 1975 | 844 34 | Consultare |
ALPINE A 310 V6 | Benzina | Da 147 a 150 | Dal 1976 al 1985 | PRV 112 730 | Consultare |
ALPINE A610 3.0I TURBO | Benzina | 250 | Dal 1991 al 1995 | Z7X 744 KAT. | Consultare |
La funzione degli iniettori RENAULT ALPINE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.