Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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SCENIC 1.4I | Benzina | 75 | Dal 1996 al 2006 | E7J 764 | Consultare |
SCENIC 1.4I | Benzina | 95 | Dal 1998 al 2006 | K4J 750 | Consultare |
SCENIC 1.4I | Benzina | 95 | Dal 1999 al 2006 | K4J 750 | Consultare |
SCENIC 1.4I | Benzina | 95 | Dal 2000 al 2006 | K4J 714 | Consultare |
SCENIC 1.4I | Benzina | 95 | Dal 2000 al 2006 | K4J 750 | Consultare |
SCENIC 1.4I | Benzina | 95 | Dal 2001 al 2006 | K4J 714 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 2000 al 2003 | K4M 707 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 2000 al 2003 | K4M 776 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 75 | Dal 1996 al 2006 | K7M 720 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 90 | Dal 1996 al 2006 | K7M 702 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 90 | Dal 1996 al 2006 | K7M 703 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 1998 al 2006 | K4M 701 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 1998 al 2006 | K4M 704 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 1999 al 2006 | K4M 700 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 1999 al 2006 | K4M 709 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 1999 al 2006 | K4M 708 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 1999 al 2006 | K4M 706 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 2000 al 2006 | K4M 708 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 2000 al 2006 | K4M 709 | Consultare |
SCENIC 1.6I | Benzina | 107 | Dal 2000 al 2006 | K4M 712 | Consultare |
La funzione degli iniettori RENAULT SCENIC è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.