Iniettori per RENAULT Twingo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TWINGO 1.0I Benzina 58 Dal 2000 al 2006 D7D 740 Consultare
TWINGO 1.0I 16V Benzina 68 Dal 2001 al 2006 D4D 712 Consultare
TWINGO 1.1 Benzina 60 Dal 1997 al 2003 D7F-700 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 54 Dal 1993 al 1996 C3G 700 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 54 Dal 1993 al 1997 C3G 702 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 54 Dal 1995 al 1996 C3G 700 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina Da 54 a 60 Dal 1996 al 2006 D7F 700 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 54 Dal 1996 al 2006 D7F 700 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina Da 54 a 60 Dal 1996 al 2006 D7F 701 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 1996 al 2006 D7F 703 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 1998 al 2006 D7F 703 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 1998 al 2006 D7F 702 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 1998 al 2006 D7F 706 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 1999 al 2006 D7F 703 EOBD Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 2001 al 2006 D7F 702 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 2001 al 2006 D7F 703 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 2001 al 2006 D7F 708 Consultare
TWINGO 1.2I Benzina 58 Dal 2004 al 2006 D7F 708 Consultare
TWINGO 1.2I 16V Benzina 75 Dal 2000 al 2006 D4F 702 Consultare
TWINGO 1.2I 16V Benzina 75 Dal 2000 al 2006 D4F 704 Consultare

La funzione degli iniettori RENAULT TWINGO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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