Pompe iniezione per RENAULT Alpine

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ALPINE 1100 Benzina 56 Dal 1964 al 1971 688 Consultare
ALPINE 1300 Benzina 82 Dal 1972 al 1978 810 Consultare
ALPINE 2.5I TURBO Benzina 200 Dal 1985 al 1992 Z7U 730 Consultare
ALPINE 2.9 Benzina 158 Dal 1985 al 1992 Z6W 700 Consultare
ALPINE 2.9 Benzina 158 Dal 1985 al 1992 Z6W 702 Consultare
ALPINE A 110 Benzina 68 Dal 1973 al 1975 810 05.10 Consultare
ALPINE A 110 Benzina 95 1976 843 30 Consultare
ALPINE A 110 Benzina 126 Dal 1973 al 1975 844 30.31 Consultare
ALPINE A 110 Benzina 68 Dal 1973 al 1975 810 05,10 Consultare
ALPINE A 110 Benzina 126 Dal 1973 al 1975 844 30,31 Consultare
ALPINE A 110 INJECTI Benzina 126 Dal 1973 al 1975 844 34 Consultare
ALPINE A 110 INJECTION Benzina 126 Dal 1973 al 1975 844 34 Consultare
ALPINE A 310 INJECTI Benzina 126 Dal 1973 al 1975 844 34 Consultare
ALPINE A 310 INJECTION Benzina 126 Dal 1973 al 1975 844 34 Consultare
ALPINE A 310 V6 Benzina Da 147 a 150 Dal 1976 al 1985 PRV 112 730 Consultare
ALPINE A610 3.0I TURBO Benzina 250 Dal 1991 al 1995 Z7X 744 KAT. Consultare

La pompa di iniezione RENAULT ALPINE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati