Pompe iniezione per RENAULT Espace

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ESPACE I 2.0 Benzina 101 Dal 1987 al 1990 J6R 734 Consultare
ESPACE I 2.0 Benzina Da 107 a 110 Dal 1984 al 1987 J6R 234 Consultare
ESPACE I 2.0 Benzina 109 Dal 1986 al 1990 J6R 236 Consultare
ESPACE I 2.0I Benzina 117 Dal 1987 al 1990 J7R 760 Consultare
ESPACE I 2.0I QUADRA Benzina 117 Dal 1988 al 1990 J7R 760 Consultare
ESPACE I 2.1 DIESEL Diesel 88 Dal 1984 al 1990 J8S 240 Consultare
ESPACE I 2.1 DIESEL Diesel 88 Dal 1989 al 1990 J8S 774 Consultare
ESPACE I 2.1 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1984 al 1990 J8S 240 Consultare
ESPACE I 2.1 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1989 al 1990 J8S 774 Consultare
ESPACE I 2.2I Benzina Da 107 a 110 Dal 1986 al 1990 J7T 770 KAT. Consultare
ESPACE I 2.2I QUADRA Benzina Da 107 a 110 Dal 1988 al 1990 J7T 770 KAT. Consultare
ESPACE II 2.0I Benzina 105 Dal 1991 al 1996 J7R 768 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL Diesel 88 Dal 1991 al 1993 J8S 772 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL Diesel 88 Dal 1991 al 1996 J8S 776 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL Diesel 88 Dal 1992 al 1996 J8S 610 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL Diesel 88 Dal 1992 al 1996 J8S 778 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL Diesel 90 Dal 1994 al 1996 J8S 612 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1991 al 1993 J8S 772 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1991 al 1996 J8S 776 Consultare
ESPACE II 2.1 DIESEL TURBO Diesel 88 Dal 1992 al 1996 J8S 610 Consultare

La pompa di iniezione RENAULT ESPACE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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