Pompe iniezione per RENAULT Laguna

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LAGUNA I 1.6I 16V Benzina Da 102 a 105 Dal 1998 al 2001 K4M 724 Consultare
LAGUNA I 1.6I 16V Benzina 107 Dal 1998 al 2001 K4M 720 Consultare
LAGUNA I 1.6I 16V Benzina 107 Dal 1999 al 2001 K4M 720 Consultare
LAGUNA I 1.8 GPL Benzina Da 90 a 95 Dal 1995 al 1998 F3P 674 Consultare
LAGUNA I 1.8 GPL Benzina Da 90 a 95 Dal 1998 al 2001 F3P 676 Consultare
LAGUNA I 1.8I Benzina Da 90 a 95 Dal 1994 al 2001 F3P 678 Consultare
LAGUNA I 1.8I Benzina Da 90 a 95 Dal 1994 al 2001 F3P 720 Consultare
LAGUNA I 1.8I Benzina Da 90 a 95 Dal 1994 al 2001 F3P 724 Consultare
LAGUNA I 1.8I Benzina Da 90 a 95 Dal 1995 al 1997 F3P 670 Consultare
LAGUNA I 1.8I Benzina Da 90 a 95 Dal 1995 al 2001 F3P 674 Consultare
LAGUNA I 1.8I 16V Benzina 120 Dal 1998 al 2001 F4P 760 Consultare
LAGUNA I 1.8I 16V Benzina 120 Dal 1999 al 2001 F4P 760 Consultare
LAGUNA I 1.9 DCI Diesel 109 Dal 1999 al 2001 F9Q 718 Consultare
LAGUNA I 1.9 DTI Diesel 98 Dal 1997 al 1999 F9Q 716 Consultare
LAGUNA I 1.9 DTI Diesel 98 Dal 1999 al 2001 F9Q 717 Consultare
LAGUNA I 1.9 DTI Diesel 98 Dal 1999 al 2001 F9Q 710 Consultare
LAGUNA I 2.0I Benzina Da 113 a 116 Dal 1994 al 1996 F3R 722 Consultare
LAGUNA I 2.0I Benzina Da 113 a 116 Dal 1994 al 2001 F3R 722 Consultare
LAGUNA I 2.0I Benzina Da 113 a 116 Dal 1994 al 1996 F3R 723 Consultare
LAGUNA I 2.0I Benzina Da 113 a 116 Dal 1994 al 2001 F3R 723 Consultare

La pompa di iniezione RENAULT LAGUNA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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