Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
TRAFIC 1.4 | Benzina | 49 | Dal 1980 al 1997 | 847 700 | Consultare |
TRAFIC 1.4 | Benzina | 49 | Dal 1980 al 1989 | 847 700,701 | Consultare |
TRAFIC 1.4 | Benzina | 53 | Dal 1986 al 1997 | C1J-768 | Consultare |
TRAFIC 1.4 | Benzina | 49 | Dal 1980 al 1997 | 847700 | Consultare |
TRAFIC 1.4 | Benzina | 49 | Dal 1980 al 1989 | 847.700.701 | Consultare |
TRAFIC 1.6 | Benzina | 63 | Dal 1980 al 1989 | 841 705 | Consultare |
TRAFIC 1.6 | Benzina | 63 | Dal 1980 al 1989 | 841705 | Consultare |
TRAFIC 1.6 | Benzina | 65 | Dal 1980 al 1989 | A1M 708 | Consultare |
TRAFIC 1.6 | Benzina | 67 | Dal 1980 al 1989 | A1M 707 | Consultare |
TRAFIC 1.7 | Benzina | 68 | Dal 1989 al 1997 | F1N 724,720 | Consultare |
TRAFIC 1.7 | Benzina | 79 | Dal 1984 al 1997 | F1N 722,720 | Consultare |
TRAFIC 1.7 | Benzina | Da 68 a 79 | Dal 1984 al 1989 | F1N 720 | Consultare |
TRAFIC 1.7 | Benzina | 68 | Dal 1989 al 1997 | F1N 724 | Consultare |
TRAFIC 1.7 | Benzina | 68 | Dal 1989 al 1997 | F1N 724.720 | Consultare |
TRAFIC 1.7 | Benzina | 79 | Dal 1984 al 1997 | F1N 722.720 | Consultare |
TRAFIC 1.9 D | Diesel | 61 | Dal 1988 al 2003 | F8Q-606 | Consultare |
TRAFIC 1.9 DCI | Diesel | 82 | Dal 2001 al 2006 | F9Q 762 | Consultare |
TRAFIC 1.9 DCI | Diesel | 82 | Dal 2002 al 2006 | F9Q 762 | Consultare |
TRAFIC 1.9 DCI | Diesel | 101 | Dal 2001 al 2006 | F9Q 760 | Consultare |
TRAFIC 1.9 DIESEL | Diesel | Da 64 a 65 | Dal 1997 al 2001 | F8Q 600 | Consultare |
La testata dei cilindri RENAULT TRAFIC è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.