Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
THALIA 1.5 DCI | Diesel | 65 | Dal 2001 al 2006 | K9K 700 | Consultare |
THALIA II 1.0I 16V | Benzina | 68 | Dal 2001 al 2004 | D4D 700 | Consultare |
THALIA II 1.0I 16V | Benzina | 68 | Dal 2004 al 2007 | D4D 706 | Consultare |
THALIA II 1.2I | Benzina | 58 | Dal 2001 al 2007 | D7F 726 | Consultare |
THALIA II 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2001 al 2004 | D4F 706 | Consultare |
THALIA II 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2001 al 2007 | D4F 712 | Consultare |
THALIA II 1.2I 16V | Benzina | 75 | Dal 2004 al 2007 | D4F 728 | Consultare |
THALIA II 1.4I | Benzina | 75 | Dal 2001 al 2006 | K7J 700 | Consultare |
THALIA II 1.4I 16V | Benzina | 95 | Dal 2001 al 2007 | K4J 713 | Consultare |
THALIA II 1.4I 16V | Benzina | 98 | Dal 2001 al 2006 | K4J 712 | Consultare |
THALIA II 1.5 DCI | Diesel | 65 | Dal 2001 al 2007 | K9K 700 | Consultare |
THALIA II 1.5 DCI | Diesel | 68 | Dal 2005 al 2007 | K9K 714 | Consultare |
THALIA II 1.5 DCI | Diesel | 82 | Dal 2004 al 2007 | K9K 706 | Consultare |
THALIA II 1.6I | Benzina | 90 | Dal 1999 al 2007 | K4M 746 | Consultare |
THALIA II 1.6I | Benzina | 90 | Dal 2001 al 2007 | K4M 732 | Consultare |
THALIA II 1.6I | Benzina | 90 | Dal 2004 al 2007 | K4M 742 | Consultare |
THALIA II 1.6I | Benzina | 90 | Dal 2004 al 2007 | K4M 743 | Consultare |
THALIA II 1.6I | Benzina | 90 | Dal 2004 al 2007 | K4M 736 | Consultare |
THALIA II 1.6I | Benzina | 110 | Dal 2001 al 2007 | K4M 740 | Consultare |
THALIA II 1.6I | Benzina | 90 | Dal 2001 al 2006 | K4M 734 | Consultare |
La testata dei cilindri RENAULT THALIA è posizionata nella parte superiore del motore, sopra ad ogni cilindro, e la sua funzione è quella di garantire una perfetta chiusura delle camere di combustione.
Su di essa sono inoltre montati numerosi elementi, come le valvole di aspirazione e di scarico e i collettori, che terminano con delle flange per il fissaggio degli organi meccanici successivi.
La testata presenta al suo interno dei fori per la lubrificazione delle valvole per mezzo dell’olio motore e, nei motori dotati di raffreddamento a liquido, dei canali per la circolazione del refrigerante. Le testate dei motori alimentati a benzina sono dotate di fori filettati per l’inserimento delle candele di accensione, mentre nei motori diesel questi fori fungono da sede per gli iniettori del carburante.
Nel corso degli anni, le caratteristiche delle testate sono state via via modificate, per raggiungere prestazioni e livelli di efficienza sempre maggiori.