Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.0 | Benzina | Da 37 a 41 | Dal 1986 al 1991 | C1C 706,700 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.0 | Benzina | Da 37 a 41 | Dal 1986 al 1991 | C1C 706.700 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 45 | Dal 1987 al 1991 | C1E 756 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 46 | Dal 1986 al 1990 | C1E 750 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 46 | Dal 1986 al 1989 | C1E 752 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 46 | Dal 1986 al 1991 | C1E 754 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 46 | Dal 1986 al 1991 | C1E 792 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 46 | Dal 1990 al 1991 | C1E 760 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 49 | Dal 1991 al 1996 | C1E 762 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.1 | Benzina | 49 | Dal 1991 al 1997 | C1E 764 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.2 | Benzina | 54 | Dal 1991 al 1996 | C1G 726,730 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.2 | Benzina | 54 | Dal 1991 al 1996 | C1G 726.730 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.2I | Benzina | 54 | Dal 1991 al 1997 | C3G 700,710 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.2I | Benzina | 54 | Dal 1991 al 1997 | C3G 700.710 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.2I | Benzina | 54 | Dal 1996 al 1997 | C3G 712 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.4 | Benzina | 58 | Dal 1986 al 1991 | C1J 768,715 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.4 | Benzina | 58 | Dal 1991 al 1996 | E6J 734,712 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.4 | Benzina | 58 | Dal 1991 al 1997 | E6J 738,712 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.4 | Benzina | 60 | Dal 1987 al 1997 | C2J 782,784 | Consultare |
EXPRESS, EXTRA, RAPID 1.4 | Benzina | 58 | Dal 1986 al 1991 | C1J 768.715 | Consultare |
Il cambio di velocità RENAULT EXPRESS è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.