Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
5 0.8 | Benzina | 34 | Dal 1972 al 1980 | 839 701 | Consultare |
5 0.8 | Benzina | Da 35 a 37 | Dal 1972 al 1984 | 800 710 | Consultare |
5 1.0 | Benzina | 41 | Dal 1984 al 1996 | C1C 700 | Consultare |
5 1.0 | Benzina | 44 | Dal 1972 al 1979 | 689 710 | Consultare |
5 1.0 | Benzina | 44 | Dal 1972 al 1980 | 689 710 | Consultare |
5 1.0 | Benzina | 44 | Dal 1979 al 1985 | 689 710 | Consultare |
5 1.0 | Benzina | 50 | Dal 1975 al 1980 | 850 99 | Consultare |
5 1.1 | Benzina | 45 | Dal 1979 al 1985 | 688 13 | Consultare |
5 1.1 | Benzina | 45 | Dal 1980 al 1985 | 688 13 | Consultare |
5 1.1 | Benzina | 45 | Dal 1984 al 1996 | C1E 750 | Consultare |
5 1.1 | Benzina | 45 | Dal 1984 al 1989 | C1E 752 | Consultare |
5 1.1 | Benzina | 45 | Dal 1984 al 1989 | C1E 754 | Consultare |
5 1.1 | Benzina | 45 | Dal 1987 al 1990 | C1E 756 | Consultare |
5 1.1 | Benzina | 45 | Dal 1990 al 1996 | C1E 760 | Consultare |
5 1.2 | Benzina | 54 | Dal 1984 al 1996 | C1G 702,730 | Consultare |
5 1.2 | Benzina | 54 | Dal 1984 al 1996 | C1G 702.730 | Consultare |
5 1.2 | Benzina | 54 | Dal 1986 al 1996 | C1G 720 | Consultare |
5 1.2 | Benzina | 54 | Dal 1990 al 1996 | C1G 722 | Consultare |
5 1.3 | Benzina | 42 | Dal 1976 al 1979 | 810 26 | Consultare |
5 1.3 | Benzina | 45 | Dal 1979 al 1984 | 810 19 | Consultare |
Il cambio di velocità RENAULT 5 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.