Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
9 1.1 | Benzina | 48 | Dal 1981 al 1987 | C1E 715 | Consultare |
9 1.1 | Benzina | 48 | Dal 1981 al 1987 | C1E 720 | Consultare |
9 1.2 | Benzina | 54 | Dal 1985 al 1986 | C1G 700 | Consultare |
9 1.2 | Benzina | 54 | Dal 1986 al 1991 | C1G 710 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | Da 68 a 72 | Dal 1981 al 1991 | C2J 717.718 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | Da 68 a 72 | Dal 1985 al 1995 | C2J 717 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | 68 | Dal 1986 al 1987 | C2J 720 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | Da 71 a 72 | Dal 1981 al 1984 | C2J 756.757 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | 72 | Dal 1981 al 1991 | C2J 792 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | 72 | Dal 1981 al 1991 | C2J 796.797 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | 72 | Dal 1985 al 1995 | C2J 796 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | 72 | Dal 1985 al 1995 | C2J 797 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | 67 | Dal 1984 al 1991 | C2J 766,767 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | Da 68 a 72 | Dal 1981 al 1991 | C2J 717,718 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | Da 71 a 72 | Dal 1981 al 1984 | C2J 756, 757 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | 72 | Dal 1981 al 1991 | C2J 796, 797 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | 60 | Dal 1981 al 1987 | C1J 715 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | 60 | Dal 1981 al 1987 | C1J 792 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | 60 | Dal 1981 al 1987 | C1J 796 | Consultare |
9 1.4 | Benzina | 60 | Dal 1991 al 1994 | C1J 798 | Consultare |
Il cambio di velocità RENAULT 9 è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.