Turbine per MITSUBISHI Magna

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MAGNA 2.4I Benzina 143 Dal 1996 al 1997 4G64 Consultare
MAGNA 2.4I Benzina 143 Dal 1996 al 1997 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.4I Benzina 143 Dal 1997 al 1999 4 G 64 Consultare
MAGNA 2.6 Benzina 113 Dal 1985 al 1987 4G54 Consultare
MAGNA 2.6 Benzina 113 Dal 1985 al 1987 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6 Benzina 113 Dal 1987 al 1989 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6 Benzina 113 Dal 1989 al 1991 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6 Benzina 116 Dal 1991 al 1994 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6 Benzina 116 Dal 1994 al 1996 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6I Benzina 126 Dal 1987 al 1989 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6I Benzina 126 Dal 1989 al 1991 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6I Benzina 133 Dal 1991 al 1994 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6I Benzina 133 Dal 1994 al 1997 4 G 54 Consultare
MAGNA 3.0I Benzina 190 Dal 1996 al 1997 6 G 72 Consultare
MAGNA 3.0I Benzina 190 Dal 1997 al 1999 6 G 72 Consultare
MAGNA 3.0I Benzina 190 Dal 1999 al 2000 6 G 72 Consultare
MAGNA 3.0I Benzina 190 Dal 2000 al 2002 6 G 74 Consultare
MAGNA 3.0I Benzina 167 Dal 1993 al 1994 6 G 72 Consultare
MAGNA 3.0I Benzina 167 Dal 1994 al 1996 6 G 72 Consultare
MAGNA 3.5 LPG Benzina 194 Dal 2003 al 2004 6 G 74 Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI MAGNA è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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