Turbine per MITSUBISHI Rvr

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
RVR 1.8I Benzina 120 Dal 1991 al 1997 4G93 Consultare
RVR 1.8I 16V Benzina 120 Dal 1991 al 1997 4G93 Consultare
RVR 1.8I 16V Benzina 140 Dal 1997 al 2002 4G93 Consultare
RVR 1.8I 16V Benzina 150 Dal 1997 al 2006 4G93 DOHC KAT. Consultare
RVR 1.8I 16V 4WD Benzina 120 Dal 1991 al 1997 4G93 Consultare
RVR 1.8I 16V 4WD Benzina 140 Dal 1997 al 2002 4G93 Consultare
RVR 1.8I 4WD Benzina 120 Dal 1991 al 1997 4G93 Consultare
RVR 2.0 8V DIESEL TURBO 4WD Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
RVR 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
RVR 2.0I Benzina 140 Dal 1991 al 1992 4G63 Consultare
RVR 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1991 al 1992 4G63 Consultare
RVR 2.0I 16V Benzina 160 Dal 1992 al 1997 4G63 Consultare
RVR 2.0I 16V 4WD Benzina 160 Dal 1991 al 1992 4G63 Consultare
RVR 2.0I 16V 4WD Benzina 160 Dal 1992 al 1997 4G63 Consultare
RVR 2.0I 16V TURBO Benzina 230 Dal 1997 al 2006 4G93 Consultare
RVR 2.0I 16V TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1994 al 1997 4G63 Consultare
RVR 2.0I 16V TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1999 al 2000 4G63 Consultare
RVR 2.0I 16V TURBO 4WD Benzina 250 Dal 1997 al 1999 4G63 Consultare
RVR 2.0I 4WD Benzina 160 Dal 1991 al 1992 4G63 Consultare
RVR 2.0I TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1994 al 1997 4G63 Consultare

Il turbocompressore MITSUBISHI RVR è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati