Pompe iniezione per MITSUBISHI Rvr

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
RVR 1.8I Benzina 120 Dal 1991 al 1997 4G93 Consultare
RVR 1.8I 16V Benzina 120 Dal 1991 al 1997 4G93 Consultare
RVR 1.8I 16V Benzina 140 Dal 1997 al 2002 4G93 Consultare
RVR 1.8I 16V Benzina 150 Dal 1997 al 2006 4G93 DOHC KAT. Consultare
RVR 1.8I 16V 4WD Benzina 120 Dal 1991 al 1997 4G93 Consultare
RVR 1.8I 16V 4WD Benzina 140 Dal 1997 al 2002 4G93 Consultare
RVR 1.8I 4WD Benzina 120 Dal 1991 al 1997 4G93 Consultare
RVR 2.0 8V DIESEL TURBO 4WD Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
RVR 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel Da 88 a 94 Dal 1992 al 1997 4D68 Consultare
RVR 2.0I Benzina 140 Dal 1991 al 1992 4G63 Consultare
RVR 2.0I 16V Benzina 140 Dal 1991 al 1992 4G63 Consultare
RVR 2.0I 16V Benzina 160 Dal 1992 al 1997 4G63 Consultare
RVR 2.0I 16V 4WD Benzina 160 Dal 1991 al 1992 4G63 Consultare
RVR 2.0I 16V 4WD Benzina 160 Dal 1992 al 1997 4G63 Consultare
RVR 2.0I 16V TURBO Benzina 230 Dal 1997 al 2006 4G93 Consultare
RVR 2.0I 16V TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1994 al 1997 4G63 Consultare
RVR 2.0I 16V TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1999 al 2000 4G63 Consultare
RVR 2.0I 16V TURBO 4WD Benzina 250 Dal 1997 al 1999 4G63 Consultare
RVR 2.0I 4WD Benzina 160 Dal 1991 al 1992 4G63 Consultare
RVR 2.0I TURBO 4WD Benzina 230 Dal 1994 al 1997 4G63 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI RVR è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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