Pompe iniezione per MITSUBISHI Carisma

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CARISMA 1.3I 16V Benzina 82 Dal 2001 al 2003 4G13 Consultare
CARISMA 1.6I 16V Benzina 90 Dal 1996 al 1999 4G92 KAT. Consultare
CARISMA 1.6I 16V Benzina 99 Dal 1997 al 1999 4G92 KAT. Consultare
CARISMA 1.6I 16V Benzina Da 99 a 103 Dal 1999 al 2003 4G92 KAT. Consultare
CARISMA 1.6I 16V HATCHBACK Benzina 90 Dal 1995 al 1999 4G92 KAT. Consultare
CARISMA 1.6I 16V HATCHBACK Benzina 99 Dal 1997 al 1999 4G92 KAT. Consultare
CARISMA 1.6I 16V HATCHBACK Benzina Da 99 a 103 Dal 1999 al 2003 4G92 KAT. Consultare
CARISMA 1.8 GDI Benzina 125 Dal 1997 al 1999 4G93 Consultare
CARISMA 1.8 GDI Benzina 125 Dal 1999 al 2003 4G93 Consultare
CARISMA 1.8 GDI HATCHBACK Benzina 125 Dal 1997 al 1999 4G93 KAT. Consultare
CARISMA 1.8 GDI HATCHBACK Benzina 125 Dal 1999 al 2003 4G93 Consultare
CARISMA 1.8I Benzina 125 Dal 1996 al 1997 4G93 Consultare
CARISMA 1.8I 16V Benzina 116 Dal 1996 al 1999 4G93 SOHC KAT. Consultare
CARISMA 1.8I 16V Benzina 140 Dal 1996 al 1997 4G93 DOHC KAT. Consultare
CARISMA 1.8I 16V HATCHBACK Benzina 116 Dal 1995 al 1999 4G93 SOHC KAT. Consultare
CARISMA 1.8I 16V HATCHBACK Benzina 140 Dal 1995 al 1997 4G93 DOHC KAT. Consultare
CARISMA 1.9 DI-D Diesel 102 Dal 2000 al 2003 F9Q-200 Consultare
CARISMA 1.9 DI-D Diesel 116 Dal 2000 al 2003 F9Q-204 Consultare
CARISMA 1.9 DI-D HATCHBACK Diesel 102 Dal 2000 al 2003 F9Q-200 Consultare
CARISMA 1.9 DI-D HATCHBACK Diesel 116 Dal 2000 al 2003 F9Q-204 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI CARISMA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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