Pompe iniezione per MITSUBISHI Diamante

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DIAMANTE 2.0I Benzina 145 Dal 1992 al 1995 6A12 Consultare
DIAMANTE 2.0I Benzina 125 Dal 1990 al 1992 6G71 Consultare
DIAMANTE 2.0I 24V Benzina 146 Dal 1992 al 1995 6G12 Consultare
DIAMANTE 2.5I Benzina 170 Dal 2002 al 2005 6A13 Consultare
DIAMANTE 2.5I Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
DIAMANTE 2.5I Benzina 175 Dal 1995 al 2006 6G73 SOHC KAT. Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V Benzina 200 Dal 1995 al 2002 6G73 Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V Benzina 200 Dal 1995 al 2006 6G73 DOHC KAT. Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V Benzina 170 Dal 2002 al 2004 6A13 Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V Benzina 175 Dal 1990 al 1994 6G73 DOHC KAT. Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V 4WD Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
DIAMANTE 2.5I 24V 4WD Benzina 200 Dal 1995 al 2002 6G73 Consultare
DIAMANTE 2.5I 4WD Benzina 175 Dal 1990 al 1995 6G73 Consultare
DIAMANTE 3.0I Benzina 177 Dal 1990 al 1994 6G72 SOHC KAT. Consultare
DIAMANTE 3.0I Benzina 209 Dal 1990 al 1995 6G72 Consultare
DIAMANTE 3.0I 24V Benzina 205 Dal 1990 al 1994 6G72 DOHC KAT. Consultare
DIAMANTE 3.0I 24V Benzina 209 Dal 1990 al 1995 6G72 Consultare
DIAMANTE 3.0I 24V Benzina 230 Dal 1995 al 1997 6G72 Consultare
DIAMANTE 3.0I 24V Benzina 230 Dal 1995 al 2006 6G72 DOHC KAT. Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI DIAMANTE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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