Pompe iniezione per MITSUBISHI Fto

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FTO 1.8I Benzina 125 Dal 1994 al 2000 4G93 Consultare
FTO 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1994 al 2000 4G93 Consultare
FTO 1.8I 16V Benzina 125 Dal 1994 al 2006 4G93 KAT. Consultare
FTO 2.0I Benzina Da 170 a 179 Dal 1994 al 2000 6A12 Consultare
FTO 2.0I 24V Benzina Da 170 a 180 Dal 1994 al 2000 6A12 Consultare
FTO 2.0I 24V Benzina 170 Dal 1994 al 2006 6A12 DOHC KAT. Consultare
FTO 2.0I 24V Benzina 200 Dal 1994 al 2000 6A12 Consultare
FTO 2.0I 24V Benzina 200 Dal 1994 al 2006 6A12 DOHC KAT. Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI FTO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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