Pompe iniezione per MITSUBISHI Canter

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CANTER Diesel 106 Dal 1996 al 2003 4D33 Consultare
CANTER Diesel 110 Dal 1996 al 2003 4D34 Consultare
CANTER Diesel 110 Dal 2002 al 2012 4D34 Consultare
CANTER Diesel 106 Dal 2003 al 2012 4M40 Consultare
CANTER 2.0 Benzina Da 101 a 107 Dal 1997 al 1999 4G63 Consultare
CANTER 2.0I Benzina 101 Dal 1999 al 2009 4G63 Consultare
CANTER 2.4 Benzina 132 Dal 1996 al 2001 4G64 Consultare
CANTER 2.7 DIESEL Diesel Da 79 a 80 Dal 1985 al 1989 4DR5 Consultare
CANTER 2.8 DIESEL Diesel 94 Dal 1996 al 1998 4M40 Consultare
CANTER 2.8 DIESEL Diesel 88 Dal 1989 al 1993 4DR7 Consultare
CANTER 2.8 DIESEL 4WD Diesel 88 Dal 1992 al 1993 4DR7 Consultare
CANTER 2.8 DIESEL 4WD Diesel 94 Dal 1993 al 1999 4M40 Consultare
CANTER 3.3 DIESEL Diesel Da 95 a 97 Dal 1985 al 1993 4D30 Consultare
CANTER 3.6 DIESEL Diesel 110 Dal 1985 al 1993 4D32 Consultare
CANTER 3.6 DIESEL Diesel 110 Dal 1993 al 1999 4D36 Consultare
CANTER 4.2 DIESEL Diesel 120 Dal 1987 al 1993 4D33 Consultare
CANTER 4.2 DIESEL 4WD Diesel 131 Dal 1996 al 1999 4D33 Consultare
CANTER 4.6 DIESEL Diesel 140 Dal 1993 al 1999 4D35 Consultare
CANTER 4.6 DIESEL 4WD Diesel 140 Dal 1996 al 1999 4D35 Consultare
CANTER 4.9 DIESEL TURBO Diesel 140 Dal 2004 al 2005 4M50 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI CANTER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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