Pompe iniezione per MITSUBISHI Galloper

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GALLOPER 2.4I CABRIO Benzina Da 112 a 136 Dal 1990 al 2006 4G64 KAT. Consultare
GALLOPER 2.5 DIESEL CABRIO Diesel 84 Dal 1991 al 2006 4D56 Consultare
GALLOPER 2.5 TD Diesel 88 Dal 1999 al 2001 D4BF Consultare
GALLOPER 2.5 TD INTERCOOLER Diesel 99 Dal 1998 al 2001 D4BH Consultare
GALLOPER 2.5 TD INTERCOOLER Diesel Da 99 a 105 Dal 1990 al 2006 4D56 Consultare
GALLOPER 2.5 TD INTERCOOLER CABRIO Diesel Da 99 a 105 Dal 1990 al 2006 4D56 Consultare
GALLOPER 2.5 TD LONG Diesel 84 Dal 1991 al 2006 4D56 Consultare
GALLOPER 2.5 TD SHORT Diesel 84 Dal 1991 al 2006 4D56 Consultare
GALLOPER 2.6 Benzina 120 Dal 1991 al 2006 4G54 Consultare
GALLOPER 2.8 DIESEL Diesel 125 Dal 1994 al 2006 4M40 Consultare
GALLOPER 2.8 TD INTERCOOLER Diesel 140 Dal 1993 al 2006 4M40 Consultare
GALLOPER 3.0 V6 Benzina 141 Dal 1998 al 2001 G6AT Consultare
GALLOPER 3.2 DI-D Diesel Da 160 a 165 Dal 2000 al 2006 4M41 Consultare
GALLOPER 3.5 V6-24 Benzina Da 208 a 209 Dal 1993 al 2006 6G74 KAT. Consultare
GALLOPER V6 3000 Benzina 150 Dal 1990 al 2006 6G721 KAT. Consultare
GALLOPER V6 3000 24V Benzina 177 Dal 1994 al 2006 6G728 KAT. Consultare
GALLOPER V6 3000 24V CABRIO Benzina 181 Dal 1994 al 2006 6G728 KAT. Consultare
GALLOPER V6 3000 CABRIO Benzina 150 Dal 1990 al 2006 6G721 KAT. Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI GALLOPER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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