Pompe iniezione per MITSUBISHI Magna

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MAGNA 2.4I Benzina 143 Dal 1996 al 1997 4G64 Consultare
MAGNA 2.4I Benzina 143 Dal 1996 al 1997 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.4I Benzina 143 Dal 1997 al 1999 4 G 64 Consultare
MAGNA 2.6 Benzina 113 Dal 1985 al 1987 4G54 Consultare
MAGNA 2.6 Benzina 113 Dal 1985 al 1987 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6 Benzina 113 Dal 1987 al 1989 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6 Benzina 113 Dal 1989 al 1991 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6 Benzina 116 Dal 1991 al 1994 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6 Benzina 116 Dal 1994 al 1996 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6I Benzina 126 Dal 1987 al 1989 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6I Benzina 126 Dal 1989 al 1991 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6I Benzina 133 Dal 1991 al 1994 4 G 54 Consultare
MAGNA 2.6I Benzina 133 Dal 1994 al 1997 4 G 54 Consultare
MAGNA 3.0I Benzina 190 Dal 1996 al 1997 6 G 72 Consultare
MAGNA 3.0I Benzina 190 Dal 1997 al 1999 6 G 72 Consultare
MAGNA 3.0I Benzina 190 Dal 1999 al 2000 6 G 72 Consultare
MAGNA 3.0I Benzina 190 Dal 2000 al 2002 6 G 74 Consultare
MAGNA 3.0I Benzina 167 Dal 1993 al 1994 6 G 72 Consultare
MAGNA 3.0I Benzina 167 Dal 1994 al 1996 6 G 72 Consultare
MAGNA 3.5 LPG Benzina 194 Dal 2003 al 2004 6 G 74 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI MAGNA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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