Pompe iniezione per MITSUBISHI Colt

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
COLT Diesel 136 Dal 1983 al 1998 4D30 Consultare
COLT Diesel 136 Dal 1991 al 2006 4D31-0A Consultare
COLT Diesel 163 Dal 1997 al 2006 4D34-0A Consultare
COLT Diesel 184 Dal 1996 al 2006 4D33-4A Consultare
COLT Benzina 71 Dal 1980 al 1982 4G12 Consultare
COLT 1.1 Benzina 75 Dal 2004 al 2006 3A91 Consultare
COLT 1.2 Benzina 54 Dal 1980 al 1983 4G11 Consultare
COLT 1.2 Benzina Da 54 a 60 Dal 1983 al 1988 4G16 Consultare
COLT 1.2 GL Benzina 54 Dal 1978 al 1980 G11B Consultare
COLT 1.3 Benzina 67 Dal 1986 al 1988 G13B Consultare
COLT 1.3 Benzina Da 60 a 69 Dal 1988 al 1992 4G13 Consultare
COLT 1.3 Benzina 95 Dal 2004 al 2006 4A90 Consultare
COLT 1.3 12V Benzina 75 Dal 1988 al 1992 4G13 KAT. Consultare
COLT 1.3I Benzina 90 Dal 2002 al 2004 4G19 Consultare
COLT 1.3I Benzina 92 Dal 2004 al 2009 4A90 Consultare
COLT 1.3I 12V Benzina 75 Dal 1991 al 1995 4G13 KAT. Consultare
COLT 1.3I 12V Benzina 75 Dal 1995 al 2000 4G13 KAT. Consultare
COLT 1.3I 16V Benzina 90 Dal 2002 al 2004 4G19 Consultare
COLT 1.3I 16V Benzina 82 Dal 2000 al 2003 4G13 KAT. Consultare
COLT 1.3I 16V Benzina 92 Dal 2004 al 2006 4G90 Consultare

La pompa di iniezione MITSUBISHI COLT è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati