Iniettori per MITSUBISHI Colt

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
COLT Diesel 136 Dal 1983 al 1998 4D30 Consultare
COLT Diesel 136 Dal 1991 al 2006 4D31-0A Consultare
COLT Diesel 163 Dal 1997 al 2006 4D34-0A Consultare
COLT Diesel 184 Dal 1996 al 2006 4D33-4A Consultare
COLT Benzina 71 Dal 1980 al 1982 4G12 Consultare
COLT 1.1 Benzina 75 Dal 2004 al 2006 3A91 Consultare
COLT 1.2 Benzina 54 Dal 1980 al 1983 4G11 Consultare
COLT 1.2 Benzina Da 54 a 60 Dal 1983 al 1988 4G16 Consultare
COLT 1.2 GL Benzina 54 Dal 1978 al 1980 G11B Consultare
COLT 1.3 Benzina 67 Dal 1986 al 1988 G13B Consultare
COLT 1.3 Benzina Da 60 a 69 Dal 1988 al 1992 4G13 Consultare
COLT 1.3 Benzina 95 Dal 2004 al 2006 4A90 Consultare
COLT 1.3 12V Benzina 75 Dal 1988 al 1992 4G13 KAT. Consultare
COLT 1.3I Benzina 90 Dal 2002 al 2004 4G19 Consultare
COLT 1.3I Benzina 92 Dal 2004 al 2009 4A90 Consultare
COLT 1.3I 12V Benzina 75 Dal 1991 al 1995 4G13 KAT. Consultare
COLT 1.3I 12V Benzina 75 Dal 1995 al 2000 4G13 KAT. Consultare
COLT 1.3I 16V Benzina 90 Dal 2002 al 2004 4G19 Consultare
COLT 1.3I 16V Benzina 82 Dal 2000 al 2003 4G13 KAT. Consultare
COLT 1.3I 16V Benzina 92 Dal 2004 al 2006 4G90 Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI COLT è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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