Iniettori per MITSUBISHI Delica

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
DELICA 2.4I Benzina 116 Dal 1989 al 2009 4G64 Consultare
DELICA CARGO 2.0 Benzina 116 Dal 1994 al 1999 4G63 Consultare
DELICA CARGO 2.0 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 2003 al 2006 RF Consultare
DELICA CARGO 2.0 DIESEL TURBO 4WD Diesel 86 Dal 2003 al 2006 RF Consultare
DELICA CARGO 2.0I Benzina 95 Dal 1999 al 2006 FEE Consultare
DELICA CARGO 2.5 DIESEL Diesel 88 Dal 1999 al 2003 WL Consultare
DELICA CARGO 2.5 DIESEL 4WD Diesel 88 Dal 1999 al 2003 WL Consultare
DELICA CARGO 2.5 DIESEL TURBO Diesel 86 Dal 1994 al 1999 4D56 Consultare
DELICA CARGO 2.5 DIESEL TURBO 4WD Diesel 86 Dal 1994 al 1999 4D56 Consultare
DELICA D:5 2.4I Benzina 170 Dal 2007 al 2009 4B12 MIVEC Consultare
DELICA D:5 2.4I 4WD Benzina 170 Dal 2007 al 2009 4B12 MIVEC Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.4 Benzina 145 Dal 1994 al 2002 4G64 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.4I 16V Benzina 146 Dal 1994 al 2002 4G64 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.4I 16V 4WD Benzina 146 Dal 1994 al 1997 4G64 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.5 Diesel 105 Dal 1994 al 1999 4D56 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.5 16V DIESEL TUR Diesel 105 Dal 1994 al 1999 4G56 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.8 16V DIESEL TUR Diesel 125 Dal 1994 al 1999 4M40 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.8 DIESEL TURBO 4 Diesel 125 Dal 1994 al 1999 4M40 Consultare
DELICA SPACEGEAR 2.8 DIESEL TURBO 4 Diesel 140 Dal 1999 al 2004 4M40 Consultare
DELICA SPACEGEAR 3.0 Benzina 185 Dal 1994 al 2006 6G72 Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI DELICA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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