Iniettori per MITSUBISHI Mirage

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MIRAGE 1.3 Benzina 79 Dal 1987 al 1991 4G13 Consultare
MIRAGE 1.3 12V Benzina 79 Dal 1987 al 1995 4G13 Consultare
MIRAGE 1.3 12V SEDAN Benzina 79 Dal 1987 al 1991 4G13 Consultare
MIRAGE 1.3 12V SEDAN Benzina 79 Dal 1991 al 1995 4G13 Consultare
MIRAGE 1.3I Benzina 88 Dal 1995 al 2000 4G13 Consultare
MIRAGE 1.3I 12V Benzina 88 Dal 1995 al 2000 4G13 Consultare
MIRAGE 1.3I 12V SEDA Benzina 88 Dal 1995 al 2000 4G13 Consultare
MIRAGE 1.5 Benzina 86 Dal 1987 al 1991 4G15 Consultare
MIRAGE 1.5 Benzina 97 Dal 1991 al 1992 4G91 Consultare
MIRAGE 1.5 12V Benzina 86 Dal 1987 al 1991 4G15 Consultare
MIRAGE 1.5 12V 4WD Benzina 86 Dal 1989 al 1991 4G15 Consultare
MIRAGE 1.5 12V 4WD SEDAN Benzina 86 Dal 1987 al 1991 4G15 Consultare
MIRAGE 1.5 12V SEDAN Benzina 86 Dal 1987 al 1991 4G15 Consultare
MIRAGE 1.5 16V Benzina 97 Dal 1991 al 1992 4G91 Consultare
MIRAGE 1.5 16V 4WD Benzina 97 Dal 1991 al 1995 4G91 Consultare
MIRAGE 1.5 16V 4WD SEDAN Benzina 97 Dal 1991 al 1995 4G91 Consultare
MIRAGE 1.5 16V SEDAN Benzina 97 Dal 1991 al 1995 4G91 Consultare
MIRAGE 1.5 4WD Benzina 86 Dal 1989 al 1991 4G15 Consultare
MIRAGE 1.5 4WD Benzina 97 Dal 1991 al 1995 4G91 Consultare
MIRAGE 1.5 WAGON Benzina 86 Dal 1989 al 1992 G15B Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI MIRAGE è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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