Iniettori per MITSUBISHI Ek

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
EK ACTIVE 0.7I Benzina 50 Dal 2004 al 2006 3G83 Consultare
EK ACTIVE 0.7I 12V Benzina 50 Dal 2004 al 2006 3G83 Consultare
EK ACTIVE 0.7I 12V 4WD Benzina 50 Dal 2004 al 2006 3G83 Consultare
EK ACTIVE 0.7I 12V TURBO Benzina 64 Dal 2004 al 2006 3G83 Consultare
EK ACTIVE 0.7I 12V TURBO 4WD Benzina 64 Dal 2004 al 2006 3G83 Consultare
EK ACTIVE 0.7I 4WD Benzina 50 Dal 2004 al 2006 3G83 Consultare
EK ACTIVE 0.7I TURBO Benzina 64 Dal 2004 al 2006 3G83 Consultare
EK CLASSY 0.7I Benzina 50 Dal 2003 al 2006 3G83 Consultare
EK CLASSY 0.7I 12V Benzina 50 Dal 2003 al 2006 3G83 Consultare
EK CLASSY 0.7I 12V 4WD Benzina 50 Dal 2003 al 2006 3G83 Consultare
EK CLASSY 0.7I 4WD Benzina 50 Dal 2003 al 2006 3G83 Consultare
EK SPORT 0.7I Benzina 50 Dal 2002 al 2006 3G83 Consultare
EK SPORT 0.7I 12V TURBO Benzina 64 Dal 2002 al 2006 3G83 Consultare
EK SPORT 0.7I 12V TURBO 4WD Benzina 64 Dal 2002 al 2006 3G83 Consultare
EK SPORT 0.7I 4WD Benzina 50 Dal 2002 al 2006 3G83 Consultare
EK SPORT 0.7I TURBO Benzina 64 Dal 2002 al 2006 3G83 Consultare
EK SPORT 0.7I TURBO 4WD Benzina 64 Dal 2006 al 2009 3G83 Consultare
EK WAGON 0.7I Benzina 50 Dal 2001 al 2006 3G83 Consultare
EK WAGON 0.7I 12V Benzina 50 Dal 2002 al 2006 3G83 Consultare
EK WAGON 0.7I 12V 4WD Benzina 50 Dal 2002 al 2006 3G83 Consultare

La funzione degli iniettori MITSUBISHI EK è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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